skin adv

Regalbuto, trend da invertire. Martines: "Faremo bene anche in trasferta"

 17/10/2019 Letto 514 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





La splendida vittoria contro il Polistena, poi il k.o. a sorpresa in Coppa Divisione, che ha fatto riemergere il mal di trasferta. Un problema da risolvere in fretta, possibilmente prima di sabato, quando i ragazzi di Torrejon faranno visita al Cefalù.

“Con il Polistena abbiamo meritato i tre punti”, spiega Giovanni Martines, a segno con una doppietta. “Ci siamo trovato sotto 3-1, ma siamo stati bravi a pareggiare prima dell’intervallo e a schiacciare i nostri avversari nella ripresa”. Ancora decisivo il fattore campo: “Possiamo contare su un tifo calorosissimo, che fa sempre la differenza. Una volta in vantaggio - continua il classe ’96 -, non abbiamo mai sofferto, difendendo alla grande anche sul portiere di movimento”.

Due vittorie in tre partite di campionato: un bottino che vale il quinto posto nel girone C di A2. “Un buon piazzamento per noi - ammette il giovane, rientrato questa estate dal prestito all’Akragas -. Finora abbiamo sbagliato solo una partita: la trasferta della seconda giornata, una gara che avremmo potuto tranquillamente gestire meglio”.

In casa sei punti, fuori un doppio stop. Il secondo martedì sera, in Coppa Divisione. Il 7-4 sul campo del Pro Nissa ha interrotto il percorso nella manifestazione che mette di fronte tutte le compagini del nazionale. “Una brutta sconfitta, dettata da errori difensivi decisamente evitabili”. Errori da non ripetere nel prossimo match, tra le mura del Cefalù (affrontato e battuto in Coppa Divisione, ma in casa). L’obiettivo di Campagna e soci è ovviamente quello di invertire il trend esterno: “Sarà molto difficile fare punti, perché loro sono una squadra di livello, ma posso assicurare che il Regalbuto entra sempre in campo nello stesso modo, sia in casa che fuori”, sottolinea Martines, per nulla preoccupato dalle statistiche. “Presto i risultati arriveranno anche in trasferta. Siamo un grande gruppo e lo dimostreremo”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->