skin adv

Italpol, Buccolini verso il Fuorigrotta: "Chiunque dovrà  fare fatica per batterci"

 17/10/2019 Letto 498 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    ITALPOL





L’Italpol, dopo aver salutato a testa altissima la Coppa Divisione, torna a concentrarsi sul campionato. Martedì, il Real Rieti si è imposto 5-2 al PalaGems: la squadra di Ranieri, nonostante le assenze, ha tenuto botta per gran parte del match, andando in rete con Batella e Ziberi. Nota negativa l'infortunio di Valerio Buccolini, k.o. per un problema alla spalla: il secondo portiere torna sulla prestazione contro gli amarantocelesti e si proietta al prossimo impegno del team dell'istituto di vigilanza, la trasferta col Fuorigrotta.

REAL RIETI - Buccolini racconta con un misto di amarezza e orgoglio la sfida di Coppa Divisione: “Se potessi la cancellerei, vista la sconfitta e il mio infortunio. In ogni caso, sapevamo di affrontare una squadra che non solo è di una categoria superiore, ma è attrezzata per vincere lo scudetto. Nonostante questo, è stato un bel match: è un peccato che un paio di gol ce li siamo fatti praticamente da soli, considerando, però, il livello dell'avversario e le nostre assenze, direi che ce la siamo giocata. Chiaramente non siamo soddisfatti, perchè chi lo è dopo una sconfitta non ha la mentalità giusta, ma questa gara ci ha fatto acquisire la consapevolezza di essere una formazione che può mettere in difficoltà tutti, se scende in campo con il giusto atteggiamento”.

FUORIGROTTA – Buccolini, come detto, potrà assistere solo dalla tribuna i propri compagni, che saranno attesi sabato da un altro match importantissimo in casa del Futsal Fuorigrotta: “Mi aspetto e mi auguro che tirino fuori il meglio di quello che hanno. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra strepitosa, tra le candidate alla vittoria finale. Se daremo il massimo delle nostre qualità, chiunque dovrà fare molta fatica per batterci. Sono sicuro che l'Italpol venderà cara la pelle, a prescindere dal risultato del match”.


Giuseppe Nebbiai 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->