skin adv

Sestu, un periodo complicato. Zanatta: "Solo così;;; ne usciamo"

 18/10/2019 Letto 566 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Con un punto raccolto in tre partite ed una classifica preoccupante, il Città di Sestu rende visita al Città di Asti nel match valido per la quarta giornata di campionato con l’obiettivo di strappare un risultato positivo che possa dare fiducia e cambiare le sorti di un campionato iniziato col piede sbagliato. Ritornando alla gara contro il Carrè Chiuppano, i primi istanti di gioco sembravano promettere bene per i rossoblù ma i tre gol subiti nel arco di qualche giro di lancetta sono stati fatali ai fini dell’esito finale e neanche la rabbia e l’orgoglio hanno evitato la seconda sconfitta casalinga consecutiva, uno stop condito da malasorte e qualche decisione arbitrale abbastanza discutibile:

ZANATTA “E’ stata l’ennesima partita dai due volti – sostiene Fabricio Zanatta – Abbiamo approcciato meglio di loro rendendoci pericolosi nei minuti iniziali poi la nostra concentrazione è calata ed i nostri avversari ci hanno punito ad ogni occasione utile.
Nella ripresa abbiamo avuto una reazione che ci ha permesso di accorciare le distanze, peccato che una scelta dei direttori di gara abbia frenato la nostra rimonta compromettendo definitivamente l’incontro nonostante tutti i nostri sforzi fino al suono della sirena finale. Con questo non voglio togliere meriti alla squadra di Ferraro alla quale faccio i complimenti per la vittoria”. Il successo in Coppa della Divisione per 6-2 sul campo dell’History Roma 3Z, a segno Papù con una tripletta, Betao, capitan Rufine e Casu, ha restituito un po’ di morale ma la formazione di Chicco Cocco è alla ricerca di quella sterzata decisiva per cambiare rotta ed il prossimo impegno contro il Città di Asti, almeno sulla carta, sembra essere uno dei meno indicati data la rosa di valore costruita dalla compagine piemontese. Nonostante tutto, i sestesi non vogliono partire battuti e getteranno il cuore oltre l’ostacolo per uscire indenni dal rettangolo di gioco: “Ci attende un’altra battaglia molto difficile contro una rosa costruita per il salto di categoria – afferma l’estremo difensore dei campidanesi - servirà la massima attenzione per evitare di subire le loro sortite offensive, solo così si possono portare punti di vitale importanza per superare questo periodo arido di soddisfazioni”. Attualmente il Città di Sestu si trova di fronte al momento più difficile della sua storia sportiva, infatti mai come ora si era ritrovata in una situazione complicata a livello di classifica e risultati. Solitamente non ci si appella alla sfortuna ma sarebbe anche ingiusto puntare il dito contro una formazione che, oltre a fronteggiare diverse assenze importanti di varia natura, ha dimostrato di meritare più di quanto raccolto finora e strappare una serie di risultati favorevoli potrebbe allontanare le preoccupazioni: “E’ una fase molto complicata ma ne possiamo uscire solo se si continua a lavorare uniti e compatti perché la squadra c’è e la l’ha dimostrato soprattutto nel secondo tempo contro il Carrè Chiuppano, possiamo giocarcela senza paura contro tutti. Sono certo che arriveranno i successi, è solo questione di tempo anche se questo continua ad essere sempre meno, ma noi ci siamo e già da sabato porteremo a casa punti pesanti” conclude Zanatta. La sfida tra Città di Asti e Città di Sestu andrà in scena Sabato 19 Ottobre con fischio d’inizio fissato per le ore 16.00 presso il Pala Errebì San Quirico e gli arbitri designati sono Davide Plutino della sezione di Reggio Emilia e Marco Rossini della sezione di Firenze coadiuvati al cronometro da Roberto Scarafia della sezione di Casale Monferrato.

Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

 


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->