skin adv

Renoldi bis, Milano tris: a Gorgonzola si ferma anche la L84

 21/10/2019 Letto 408 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MILANO





Tris. Terza vittoria consecutiva per il Milano calcio a 5 che al Seven Infinity di Gorgonzola supera con una grande ripresa la L84 ancora imbattuta. Finalmente con una rosa completa, mister Sau si gode dalla tribuna (era sotto squalifica sostituito in panchina da Fabio Uccheddu) la sua Milano della stagione.

RITMO Di fronte ad un avversario pieno di esperienza e qualità, i biancorossi hanno risposto sul piano del ritmo, combattendo su ogni pallone con determinazione e decisione. Ma sarebbe ingiusto non sottolineare la fluidità di gioco e la qualità dei propri interpreti. Un lavoro che sta dando i frutti. Tornando alla gara dopo un primo tempo equilibrato, si sbocca nella ripresa con un secco destro di Astegiano che brucia Nochimura, confermato tra i pali nonostante il rientro di Volonteri. I padroni di casa la ribaltano con Renoldi, servito da Minazzoli, e Marco Peverini con preciso destro ad incrociare. Gli ospiti accusano il colpo e, dalla metà del tempo, soffrono per cinque minuti nei quali il Milano mette la quinta. Il tris arriva quando Bonaccolta sradica un pallone a metà campo con la L84 in ripartenza servendo subito Minazzoli che in spaccata anticipa il portiere e segna. Poco dopo il poker lo serve Renoldi al termine di una infinita azione del Milano con il doppio scambio tra Peverini e il brasiliano con quest’ultimo che spinge in rete da pochi passi. Chiude la cinquina Bonaccolta che salta il diretto avversario per sparare di destro tutta la grinta di cui è in possesso per battere ancora Henrique. Nel finale i piemontesi giocano la carta del portiere di movimento tallone d’achille difensivo del Milano. Infatti la L84 accorcia due volte con Lucas e De Lima ma ormai i buoi sono scappati dalla stalla. E il Milano vola.

MILANO-L84 5-3 (0-0 p.t.)
MILANO: Nochimura, Santagati, Peverini M., Renoldi, Migliano Minazzoli, Bonaccolta, Gargantini, Casagrande, Miramondi, Ferri, Volonteri, Mauri. All. Sau
L84: Pedro Henrique, Iovino, Marchiori, Cerbone, Rosano, Lucas, Turello, De Lima, De Souza, Tambani, Astegiano, Balducci. All. Barbieri
MARCATORI: 2′ s.t. Astegiano (L), 4’30” Renoldi (M), 6’30” Peverini M. (M), 11′ Migliano Minazzoli (M), 14’20” Renoldi (M), 16’10” Bonaccolta (M), 18′ Lucas (L), 19’30” De Lima (L)
AMMONITI: Ferri (M), Santagati (M), Iovino (L)
ARBITRI: Giovanni Varola (Olbia), Leonardo Spano (Olbia) CRONO: Maurizio Luigi Schito (Milano)

Ufficio stampa Milano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->