skin adv

Corinaldo corsaro a Maser. Campolucci: "L'abbiamo spuntata con astuzia"

 22/10/2019 Letto 313 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CORINALDO





In un’atmosfera di festa, accolti da un’organizzazione perfetta, il Corinaldo arriva al Pala Maser. L’incontro, sempre in bilico, è uno dei più belli visti in questi ultimi anni, per gioco, intensità, carattere. Campolucci, Taurisano, Mancini, Fabbroni e Perlini tra i pali, questo il quintetto iniziale.

LA CRONACA - È Taurisano, al 3’, a rompere gli equilibri, ma il padrone di casa Yabre li riaggiusta dopo un minuto. All’8’ grida presente anche Bacchiocchi, siglando un gol con dedica (a segno in tre gare su tre). Al 16’ segna Rosso, di nuovo parità. Arriva il quinto fallo a favore del Corinaldo, ma nulla da fare, il primo tempo termina sul 2-2. Neanche il tempo di uscire dagli spogliatoi e l’Altamarca si porta in vantaggio con De Zen, ma è ancora Taurisano a riaccendere la fiamma corinaldese seguito a ruota da un Mancini mostruoso (anche lui sempre a segno fino ad ora) che regala ai suoi il vantaggio (3-4). Rosso riporta la parità, ma è ancora Taurisano, classe 2000, new entry in maglia biancorossa, new entry nel mondo del futsal, ma con già all’attivo sei gol in campionato e uno in Coppa Italia, a mettere di nuovo la freccia del sorpasso. Mancano due minuti, i padroni di casa si giocano la carta del portiere di movimento, ma Mancini approfitta, cinico, di un errore avversario per chiudere la partita (4-6). Terza vittoria consecutiva e primo posto.

CAMPOLUCCI - “Loro sono una squadra molto forte, a mio avviso attrezzata per la vittoria del campionato - le parole di capitan Campolucci - La partita è stata molto bella, batti e ribatti continui, l’abbiamo spuntata noi con cattiveria e astuzia, andando a fare punti importantissimi per la nostra classifica. Vorrei fare i complimenti a tutta la squadra: una prova di grande carattere, dove, essendo anche andati sotto 3-2 il secondo tempo, stanchi, con qualche assenza, e contro una corazzata così forte, siamo riusciti a venir fuori da grande squadra, con pazienza e lucidità, vincendola nel finale. Menzione speciale va al nostro secondo portiere Christian Perlini, schierato a sorpresa, ma facendosi trovare pronto a una partita difficilissima, rispondendo sempre presente e salvando il risultato in diversi casi. Detto questo, piedi per terra, nessun rilassamento e testa alla prossima partita”.


Ufficio Stampa ASD Corinaldo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->