skin adv

Pannullo mantiene la calma. "Salernitana, mente libera: i risultati arriveranno"

 25/10/2019 Letto 321 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





Non solo un allenatore, ma una guida e un punto di riferimento: questo è Antonio Pannullo per le sue calcettiste. Il mister, confermato dopo lo scorso anno, affronta serenamente questo inizio non facile di campionato per la Salernitana Femminile:

INESPERIENZA - "Il gruppo è nuovo, molte ragazze vengono da un altro sport, altre ci si sono appena affacciate. Le difficoltà derivano da questo e dal fatto che siamo numericamente corte, ho poche rotazioni. Con la Venus Lauria siamo state ingenue, un pizzico di esperienza sarebbe servita e magari ci avrebbe dato almeno il pareggio. Si fosse disputata tra qualche mese quella partita non l'avremmo persa. Io sono comunque fiducioso, la squadra mi dà segni di miglioramento settimana per settimana, ma il processo di crescita è graduale. Le ragazze devono imparare dagli errori, non avendo un punto di riferimento di esperienza in campo. Il girone di ritorno sarà diverso. Analizzando le varie partite siamo rimaste in gioco nei primi tempi, ma siamo crollate nei secondi. A Molfetta se avessimo fatto tre gol nella prima frazione non avremmo rubato nulla, poi nella ripresa loro sono venute fuori anche grazie alle sostituzioni, noi poi siamo state sfortunate con gli infortuni. Sul piano del gioco e fisicamente però ci siamo. Il presidente mi ha chiesto pazienza e io ne ho da vendere e non mi ha messo pressioni, c’è un progetto di crescita e siamo sulla strada giusta".

MORALE - Il tecnico non è preoccupato per le tre sconfitte in altrettante partite, perché conosce la forza mentale delle sue ragazze: "Senza risultati è difficile sul piano morale. Le ragazze non sono abituate alla pressione, ma finora nessuna si è abbattuta. Con questo gruppo ho lavorato prima dell’inizio del campionato, mettendole in guardia dalle conseguenze dalle sconfitte. Voglio che abbiano la mente libera, col lavoro i risultati, prima o poi, arrivano. Il calendario certo non c’è stato amico, Fasano e Molfetta alle prime partite non sono semplici. Le ragazze stanno rispondendo alla grande a questa situazione negativa, poi va visto più avanti. Un risultato positivo potrebbe dare grande morale”. L'auspicio migliore è quello di cominciare a fare punti proprio dalla prossima sfida, il derby con il Futsal Nuceria: "Il pubblico è encomiabile, ma può essere un’arma a doppio taglio. La squadra contro la Venus Lauria si è fatta prendere troppo dall’impeto e dall’entusiasmo e ha sprecato tante energie. Ora con due settimane in più di allenamenti cercheremo di gestire il match diversamente. Spero che faremo punti contro il Nuceria che viene da una vittoria inaspettata e importante contro l’Irpinia, squadra ben attrezzata. Sarà tosta, loro avranno grande entusiasmo e meno pressioni dalla classifica, a differenza nostra”.


Ufficio Stampa Salernitana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->