skin adv

#SerieC2Futsal: blitz Valcanneto. Frosinone, Gavignano e Ferentino no stop

 26/10/2019 Letto 1031 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Da neopromossa a big, il passo, per il Valcanneto, è davvero breve: il big match di Via dei Capasso premia il club di patron Cavicchia, che sbanca per 4-1 il fortino de La Pisana e resta da solo al comando del girone A. Il Civitavecchia ne approfitta, il Tormarancia no: i ragazzi di Tangini vincono 4-2 il derby a tinte tirreniche con il Santa Marinella e confermano il -2 dalla vetta, mentre la squadra di Parrini cade tra le mura amiche, con lo stesso punteggio, per mano della Virtus Monterosi. In quarta piazza c’è lo Spinaceto, corsaro 5-3 sul campo degli Ulivi Village, torna a fare punti il CCCP, che piega 4-3 il Ronciglione, secondo k.o. di fila, invece, per una Futsal Academy battuta 3-0 in casa dalla Verdesativa Casalotti. I capitolini colgono il primo acuto in stagione regolare al pari del Santa Severa, a segno 8-4 sulla Virtus Anguillara.


GIRONE B - Le quattro gare per ora disputate nel girone B consegnano alle cronache una nuova regina: in attesa del recupero di Santa Gemma-Casalbertone, rinviata giovedì sera per maltempo, il Valentia piega 4-3 il Cures e scalza dal trono sia i sabini che l’Epiro. Il roster di Biolcati cade 5-2 nella trasferta con il Nazareth, che aggancia a quota 9 le ormai ex capolista. La Lositana si proietta verso le zone nobili della classifica con il 7-4 al Settecamini, il TC Parioli riesce a sbloccarsi grazie al 3-2 imposto al Gap. All’appello mancano altre due sfide: martedì 29 si giocherà Bracelli-L’Airone, l’11 novembre sarà il turno di San Vincenzo de Paoli-MSG Rieti.


GIRONE C - Una prova di forza tira l’altra per il leader del raggruppamento pontino: l’AMB Frosinone liquida 7-1 lo Sporting Terracina e continua a guardare tutti dall’alto verso il basso. Il Lido Il Pirata lascia invariato il -2 da Cellitti e soci in virtù del 3-1 interno al Real Fondi, nella scia degli sperlonghini restano Lele Nettuno e Buenaonda, usciti con il massimo risultato dagli scontri diretti di giornata: i verdeazzurri superano 3-2 l’Eagles Aprilia, il team di Stredini regola 5-3 l’Heracles. Dalla pancia del gruppo emerge la Technology, che sbanca per 4-3 il campo del Flora e ottiene il terzo risultato utile consecutivo, guadagna terreno anche uno Sport Country Club vincente 5-3 sul Latina Futsal. Pari e patta (2-2) tra Legio Sora e Arena Cicerone, sempre a braccetto, ma a quota 4 nei rispettivi bottini.

GIRONE D - È un sabato nel segno delle big per il raggruppamento D, le cui redini sono saldamente in mano alla coppia Academy SM Ferentino-Atletico Gavignano: i frusinati fanno la voce grossa nel 16-2 al Cori Montilepini, i lepini si rendono protagonisti di un 7-3 nel derby con il Città di Colleferro. Ardea e Uni Pomezia sono sempre a -3: il tris di Zanobi trascina la squadra di Gobbi al 6-3 sul Ceccano, i rossoblù segnano un gol in più (7-3) nel match con il Frassati. Al netto di Zagarolo-Atletico Lodigiani, prevista per il 5 novembre, il fattore campo, nel quarto turno, viene rispettato dovunque: in quel di Anagni, il Real Città dei Papi batte 4-3 il Pomezia, sorride anche il Paliano grazie al 4-1 sull’Atletico Pavona.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->