skin adv

La PuroBIO Noci supera il Vip Tombolo: Saraniti decisiva con una doppietta

 27/10/2019 Letto 370 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Nell’anticipo della quinta giornata, la puroBIO Noci supera in casa per 2-0 il VIP Tombolo. A decidere la partita è Teresa Saraniti che, nella ripresa, sblocca il risultato e va a segno due volte. In questa gara, mister Massimo Monopoli deve far fronte alle assenze della squalificata Gomez e delle infortunate Sevilla e Gigante e schiera un quintetto iniziale insolito con Martino tra i pali, Chiesa, Dupuy, Quarta e Saraniti. Il tecnico padovano Marta Carluccio risponde con Cicheri in porta, Laurenti, Balardin, Vigato e Salvador.

PRIMO TEMPO - Si gioca su ritmi alti sin da subito. A suonare il primo squillo della partita, dopo appena 1’, è Salvador. La risposta delle nocesi arriva con Dupuy che, ben servita da Chiesa, calcia di poco a lato. Le ospiti si affacciano nell’area nocese con un tiro debole di Balardin che Martino blocca senza troppi problemi. All’8’ ci riprova il Tombolo con Ghigliordini che impegna l’estremo difensore di casa in un salvataggio sulla linea. La puroBIO attacca ma né Chiesa e né Saraniti inquadrano la porta. Al 14’ Loth fa tremare la traversa e, 3’ più tardi, è De Marco a calciare a lato. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo un avvio incerto, le biancoverdi tirano fuori il carattere e, al 7’, è Saraniti a sbloccare il risultato con un’inzuccata vincente che cambia l’andamento della partita. Passa esattamente un minuto ed è ancora la numero 9 a raddoppiare e a mettere il sigillo sulla prima vittoria della puroBIO Noci in serie A. La partita scivola via con le nocesi che si chiudono bene e non lasciano spazi alla VIP Tombolo che incassa un’altra pesante sconfitta. Domenica 3 novembre, le biancoverdi affronteranno la difficile trasferta in casa della Virtus Ragusa.

PUROBIO NOCI-VIP TOMBOLO: 2-0 (0-0 p.t.)

PUROBIO NOCI: Martino, Saraniti, Chiesa, Quarta, Dupuy, Tinelli, Angelini, Sportelli, Loth, De Marco, Intini, Balestra. All. Monopoli.

VIP TOMBOLO: Cicheri, Laurenti, Fernandes Balardin, Vigato, Salvador, Ghigliordini, Stefanello, Galvan, Tasinato, Contesini, Ferrari. All. Carluccio.

Reti: 2 Saraniti (PB).

Ammonite: Fernandes Balardin (T), Quarta (N), Dupuy (N)

Arbitri: Paolo Milardi (Pescara), Giuseppe Costrino (Termoli)

Crono: Marco Villanova (Bari)


Pasquale Miccolis
Ufficio Stampa PuroBIO Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->