skin adv

Nettuno, arriva la prima gioia casalinga: De Petris regala la vittoria al Lele

 28/10/2019 Letto 506 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Il LELE Nettuno ottiene la prima vittoria casalinga della stagione regolando di misura la squadra apriliana in una gara con i nettunesi troppo spreconi e che si stava complicando nel secondo tempo.  I nettunesi si schierano in campo con Lo Grasso in porta, Origlia ultimo, Mastroianni e De Petris laterali, De Franceschi pivot.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo vede i nettunesi imporre il proprio gioco impegnando la retroguardia dell’Aprilia, prima con De Petris e successivamente con Mastroianni tiri terminati fuori. Dopo qualche minuto ancora De Petris il più attivo, impegna il portiere avversario ad una respinta e al 7’ con tiro angolato porta in vantaggio i suoi per l’1-0. Reagisce l’Aprilia con tiro respinto dall’attento Lo Grasso. Il Nettuno concede poco agli avversari e confeziona altre occasioni per allungare il punteggio, con De Carolis che impegna il portiere per ben due volte, bravo a respingere le conclusioni pericolose e un tiro terminato fuori di poco. L’Aprilia non crea grossi problemi ai nettunesi e riesce ad impegnare Lo Grasso solo un’altra volta. Il primo tempo vede ancora il Nettuno rendersi pericoloso più volte con Origlia e con Scarpetti ma non riescono superare il portiere avversario.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo l’Aprilia si fa più intraprendente e dopo un tiro del nettunese Scarpetti con parata del portiere, impegna il numero uno del Lele Lo Grasso per ben due volte ed all’11’ trova il pareggio con il pivot anticipando un difensore nettunese per l’1-1. Ancora un’occasione per gli apriliani e poco dopo una sfortunata deviazione del difensore Origlia nella propria porta si trovano in vantaggio 1-2. Immediata la reazione dei nettunesi e con De Franceschi da posizione defilata supera il portiere avversario che non riesce a trattenere il pallone 2-2. Il Nettuno vuole vincere la partita e ancora De Franceschi calcia fuori da buona posizione, ma un minuto dopo su azione corale del Nettuno, De Petris è lesto ad anticipare il difensore e di punta insacca per il 3-2. L’ultimo brivido lo crea l’Aprilia ma Lo Grasso è bravo a deviare sopra la traversa un tiro pericoloso e subito dopo l’arbitro fischia la fine con l’esultanza dei ragazzi del Nettuno per la vittoria ottenuta. Per i ragazzi del Lele doppio appuntamento con l’andata del secondo turno di coppa, lunedì 28 in trasferta contro il GAP di Centocelle e sabato 3 novembre in trasferta contro la temibile Buenaonda di Aprilia.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->