skin adv

Vigor Perconti, Bascià  decisivo col Torrino. «Da parte nostra grande impegno»

 31/10/2019 Letto 375 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





L’uomo decisivo nell’ultimo turno, l’uomo di punta in classifica marcatori. Alessandro Bascià, in stato di grazia con le sue 11 reti in campionato, regala tre punti ai suoi grazie alla doppietta col Torrino Village e divide i meriti con compagni, staff e società. Alle porte ora per la Vigor c’è il match casalingo col Vallerano.

GRANDE PROVA - “Dalla partita col Torrino, e parlo sicuramente a nome di tutti, siamo usciti soddisfatti: e non solo per il risultato finale ma per l’impegno che abbiamo messo di fronte a squadra organizzata e che finora aveva fatto sempre bene. Siamo contenti a 360°”, in questo modo Alessandro Bascià archivia l’importante vittoria casalinga contro il Torrino Village, un successo di misura, propiziato proprio dalla doppietta del secondo top scorer del gruppo A. Legnante e compagni, alla vigilia, non avevano conosciuto ancora la sconfitta nella competizione, fattore che impreziosisce ancor di più la prova dei ragazzi di Cignitti. E quella di Alessandro, già a quota 11 reti nel torneo. “Per quanto riguarda me, che dire? Non mi sono prefissato nessun obiettivo, ovviamente sono contento di come sta andando il campionato. Non tanto per me o per i gol che sto facendo ma per la risposta che la squadra ha dato fin da subito, squadra che è giovanissima e magari aveva bisogno di tempo per ingranare e amalgamarsi. Sono soddisfatto di come abbiamo approcciato”.

GOLEADOR – Per avere un’idea di quanto Alessandro stia facendo meglio in zona gol, basta confrontare le cifre attuali con quelle della passata stagione. In 6 gare di regular season ha praticamente raccolto la metà del bottino di reti della scorsa annata (24). “Quest’anno è sicuramente cambiato qualcosa nel mio minutaggio, sto giocando ampi margini di partita e questo mi porta a poter avere più tempo per far bene per la squadra: però che vengano da me i gol o dai compagni poco importa. E mi allaccio a questo per ringraziare i compagni, lo staff, il mister e la società, sempre presente a darci una mano”. Questa vena realizzativa che sembra inarrestabile servirà anche sabato: tra le mura amiche della Vigor arriva il Vallerano, che in sei giornate ha raccolto solo 4 punti e in campionato non vince dal 28 settembre. Bascià chiede concentrazione ai suoi, in un match che sulla carta presenta meno insidie. “Non saprei dire che tipo di squadra sono, magari rispetto agli anni scorsi ha cambiato qualcosa. So che punta a far bene, come tutte, e, a detta dei miei compagni, non molla mai, mette tutto quello che ha in campo. Quindi noi dobbiamo stare attenti fino all’ultimo secondo, dobbiamo essere concentrati dall’inizio alla fine”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->