skin adv

Futsal Lazio Academy, barcollo ma non Mollo: «Dobbiamo fare molto di più»

 31/10/2019 Letto 615 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane Gabriele Mollo è alla sua prima esperienza nel futsal: prima d’ora, infatti, aveva giocato solo a calcio ad 11. Arrivato alla FLA, ha iniziato subito nel competitivo campionato U17 Élite.

AMBIENTAMENTO – Passare dal calcio al futsal non è mai facile: ancora di più, se come prima esperienza ti ritrovi nel campionato U17 Élite. Gabriele Mollo, però, è determinato a perfezionare le proprie qualità: “Sono passato al calcio a 5 perché c’erano delle cose non mi piacevano più: qui, inoltre, c’è la possibilità di fare bene e vincere - spiega Mollo -. Giocare in Élite è molto bello e stimolante, ma per me che sono al primo anno ci vuole un impegno maggiore per fare bene e ottenere buoni risultati. Sto bene: sto imparando a conoscere meglio i miei compagni di squadra”.

CRESCITA – Siamo solo all’inizio della stagione, e c’è ancora tanto tempo per crescere e migliorare: “Reputo questo inizio di stagione abbastanza buono - afferma il laterale -. Avremmo potuto sicuramente fare qualcosa di più, ma siamo abbastanza soddisfatti. Dobbiamo migliorare l’approccio alle gare, restare sempre concentrati e, in generale, dare il massimo in ogni situazione. Spesso, infatti, ci capita di abbassare la guardia e subire la reazione avversaria. Obiettivi? Sinceramente non ne ho - spiega -. L’unica cosa che desidero è cercare di migliorare il più possibile, perché lo sport mi piace moltissimo e voglio imparare ogni segreto. L'obiettivo della squadra per questa stagione è quello di evitare i playout, ma sicuramente proveremo ad ottenere qualcosa in più”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->