skin adv

#SerieC2Futsal: Valcanneto, prove di fuga. Valentia e Frosinone ok. +3 Ferentino

 02/11/2019 Letto 1013 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Novembre inizia con un altro sabato da incorniciare per il Valcanneto: la capolista del girone A doma 8-4 il Civitavecchia nel big match, volando a +5 rispetto ai ragazzi di Tangini e a La Pisana, che non va oltre l’1-1 con gli Ulivi Village. La rivale più prossima di Proietti e soci, ora, è lo Spinaceto, corsaro 2-1 in quel di Ronciglione e ancora imbattuto. I gialloverdi guardano dall’alto un folto il gruppo di roster a quota 10: vanno in doppia cifra nel bottino stagionale il CCCP, vincente 4-2 ad Anguillara, l’Atletico Tormarancia, che dimentica il k.o. dell’ultimo turno grazie al 6-3 esterno sul Casalotti, e la Virtus Monterosi, a segno 2-1 sul Santa Severa. È 2-2 tra Santa Marinella e Futsal Academy: i padroni di casa sono costretti a rimandare l’appuntamento con i tre punti, per gli ospiti matura la prima X.

GIRONE B - Il Valentia espugna Rieti e si tiene la leadership del girone B: il 5-4 imposto al MSG permette al team di Ronchi di tenere a bada il treno di inseguitrici dirette, le cui dimensioni si dimezzano. Solo Santa Gemma e Cures tengono il passo: la squadra di Ricci passa 4-2 in casa della Lositana e resta a punteggio pieno con una gara in meno delle altre, i sabini di Luciani tornano a correre in virtù del netto 7-2 al Bracelli. Epiro e Nazareth scivolano a -4 dal trono: la formazione di Biolcati cede 3-1 tra le mura amiche al San Vincenzo de Paoli, mentre il club di Centocelle viene sconfitto 6-1 in trasferta dal Gap. Due match mancano all’appello della quinta giornata: L’Airone-Casalbertone e Futsal Settecamini-TC Parioli sono in programma martedì 12 novembre.

GIRONE C - L’AMB Frosinone non conosce soste nel raggruppamento pontino: la banda Cellitti supera di slancio anche la matricola terribile Technology, il 6-2 di Velletri è un altro tassello di un avvio di stagione perfetto. Il sorriso della capolista è doppio: il Lido Il Pirata inciampa sul campo del Latina Futsal, che batte 5-3 gli sperlonghini, ed è costretto a cedere la piazza d’onore al Lele Nettuno, che si impone 5-4 ad Aprilia sulla Buenaonda nella sfida di cartello del quinto turno. Heracles e Aprilia affiancano il roster di Stredini a quota 9: il team di Cardillo regola 5-2 lo Sport Country Club, stesso risultato per l’Eagles lontano dal fortino amico ai danni dello Sporting Terracina. Il secondo acuto in C2 dell’Arena Cicerone è il 5-4 al Flora, il Real Fondi segna lo stesso numero di reti, senza incassarne, alla Legio Sora nel Saturday Night.

GIRONE D - Si spacca la coppia di battistrada del girone D: il Gavignano cade 5-4 per mano del Cori Montilepini, l’Academy SM Ferentino lascia a -3 Sinibaldi e soci grazie al rotondo 6-0 ottenuto ad Anagni con il Frassati. L’Atletico incappa nel primo stop in stagione regolare e subisce l’immediato aggancio dell’Ardea, protagonista di un secco 4-0 in casa dell’Uni Pomezia; ne approfitta anche il Paliano, a -1 dal podio in virtù del 7-2 esterno all’Atletico Lodigiani. Terzo successo in campionato per il Pomezia, che liquida 9-1 il Ceccano, gioisce il pubblico di casa anche a Colleferro, dove il Città piega 2-1 lo Zagarolo. Il Real Città dei Papi si tira fuori dalle sabbie mobili della zona playout: è di platino il 6-5 con il quale la squadra di Caponera sbanca il campo dell’Atletico Pavona.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->