skin adv

Errori individuali e forza del Chiuppano: Fenice kappaò nel derby di Carrè

 03/11/2019 Letto 424 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FENICE





Il Carrè Chiuppano vince con un risultato rotondo sulla Fenice Veneziamestre che esce comunque a testa alta per avere offerto una grande prestazione contro una squadra più esperta e con obbiettivi opposti. Due errori individuali aprono le strade verso il gol ai padroni di casa nonostante un primo tempo a ritmi alti e con occasioni per entrambe le formazioni. Quando la prima frazione si sta chiudendo a reti inviolate, un’ingenuità di Meo in uscita palla al piede da ultimo uomo costa carissimo , Baron ne approfitta e mette dentro l’uno a zero al 19’. Inizia forte la Fenice il secondo tempo, creando varie occasioni fermate da Josic, ma un altro errore ospite questa volta con Ortolan che scivolando a terra regala palla a Quinellato che raddoppia. Al 7’ della ripresa una scorrettezza gravissima della squadra locale porta al 3-0 di Pedrinho: Manoli che rimane a terra per un duro colpo ricevuto, i vicentini continuano a giocare. Momenti di proteste lagunari, ne fa le spese Pagana che viene ingiustamente allontanato dai direttori di gara. Meo e compagni non si danno per vinti provano la carta Bertuletti come portiere di movimento creando qualche occasione che non va a buon fine. Accelera la manovra la squadra di casa che vuole mettere la saracinesca sul match, al 10’ arriva il 4-0 con Leo Senna che coglie prima la traversa e poi mette in rete. La Fenice non si da per vinta e continua a giocare con il 5º uomo, cercando di trovare il gol della bandiera ma è ancora il Chiuppano in contropiede a segnare il definitivo 5-0 con Quinellato che mette dentro la doppietta. Nel finale un palo di Marton e due tentativi a testa di Pace e Bertuletti non bastano per cambiare il risultato
 
CARRÈ CHIUPPANO-FENICE 5-0 (pt 1-0)
CARRÈ CHIUPPANO: Parolin, Epp, Caretta, Masi, Quinellato, Pedrinho, Vazquez, Guzzonato, Josic (C), Leo, Zannoni, Baron. All. Ferraro.
FENICE VENEZIAMESTRE: Trento, Pace, Bertuletti, Meo (C), Caregnato, Marton, Giommoni, Ortolan, Cavaglià, Manoli, Patrizio, Molin. All. Pagana.
ARBITRI: Lunardi (Padova), Fior (Castelfranco Veneto), Voltarel (Treviso).
MARCATORI: pt 19’ Baron, St 2’ Quinellato, St 7’ Pedrinho, St 10’ Leo Senna, St 14’ Quinellato. 
AMMONITI: Caregnato, Epp, Masi
ESPULSI: Pagana. 
 
Matteo Banzato
Ufficio stampa Fenice


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->