skin adv

Alma Salerno: Spinelli nuovo diesse, doppio ko prima squadra e U19

 03/11/2019 Letto 471 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALMA SALERNO





Fine settimana dolceamaro per l’Alma Salerno che, tra prima squadra e Under19, rimedia due sconfitte ma “guadagna” una nuova componente societaria.

NUOVO DS - Vincenzo Spinelli - già in passato protagonista del calcio a 5 a Sala Consilina e già patron del Futsal Claravì, con il quale ha disputato un campionato di serie C1 - ritorna al futsal, entrando a far parte dell’Alma Salerno e sposandone il nuovo ciclo fondato sui giovani. Spinelli ricoprirà anche il ruolo di direttore sportivo e, sin da subito, con grande entusiasmo, si occuperà del mercato. Il nuovo dirigente è già al lavoro e i vertici societari promettono, da qui a breve, tante altre novità sia in entrata che in uscita. Un ingresso, quello di Spinelli, che mira a dare una scossa all’ambiente granata reduce da un turno di campionato decisamente poco felice, con due sconfitte: la prima, la più pesante in termini di punteggio e classifica, è quella subita dagli uomini di mister Ivan De Riggi. Nel pomeriggio di sabato, per la quinta giornata del girone F del campionato di serie B di calcio a 5, il Sipremix Limatola ha superato per 0 a 6 la compagine granata sul parquet del PalaTulimieri.

IL MATCH - Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato almeno in termini di punteggio - con la situazione che si è sbloccata solo al 16esimo con una rete di Galletto, con gli ospiti che hanno poi raddoppiato a meno di trenta secondi dalla sirena di metà gara - e caratterizzato da un’intelligente fase difensiva dell’Alma e dai provvidenziali interventi del portiere Alessandro Carpentieri, la seconda frazione di gioco vede un’Alma Salerno più propositiva rispetto ai primi 20 minuti di partita. Dopo il 3 a 0 firmato dagli ospiti, i granata provano a farsi vedere ma né Orvieto né Mastrangelo riescono a fare centro. Alla metà del tempo, Petolicchio colpisce la traversa prima che il Sipremix Limatola cali il poker. Altre occasioni per mettere a segno un gol sono sui piedi di Gheoghisor e, ancora una volta, di Mastrangelo e Petolicchio il quale, sullo 0 – 5 per i beneventani, stampa nuovamente il pallone sui legni da distanza ravvicinata. A un minuto dal termine, in fase di portiere di movimento per l’Alma Salerno, il Limatola riesce a siglare anche la sesta rete.

BIANCHINI - Una partita che ha evidenziato le diverse imperfezioni dei granata ma anche alcuni progressi ottenuti. Duro, a fine gara, il presidente Marco Bianchini: “Qualcuno pensa di essere già retrocesso e qualcun altro vuol fare tutto da solo non seguendo le indicazioni del tecnico. Allontaneremo il prima possibile chi non si sente più parte dell’Alma Salerno”. Anche l’Under19 guidata da Gianluca Melella non ottiene punti: nella sfida contro il Real San Giuseppe, i granatini hanno perso per 5 reti a 3. Autori dei gol sono stati Giacinto Petronella - che ha messo a segno una doppietta - e Simone Malamisura.


Marta Naddei
Ufficio Stampa Alma Salerno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->