skin adv

Vigor Perconti, Ciavarro cala il tris. «Voglio segnare più dello scorso anno»

 06/11/2019 Letto 613 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Una vittoria larga col Vallerano. Un successo pesante che tiene la Perconti nelle zone nobili della classifica. E un tris importante per Daniele Ciavarro, che guida i suoi compagni nel quarto sabato vincente in C1. Un tris da cui il giovane giocatore spera di costruire una stagione più prolifica di quella dello scorso anno.

VALLERANO - “Una partita che abbiamo affrontato bene sotto tutti i punti di vista. Abbiamo trovato subito la rete del vantaggio, con un mio gol, ma il primo tempo è stato combattuto: nella ripresa invece abbiamo beneficiato di più tranquillità perché siamo riusciti a mettere al sicuro il risultato”, queste le impressioni di Daniele Ciavarro riguardo all’ultimo turno di Serie C1. La Vigor Perconti, trascinata proprio da una sua tripletta, ha saputo imporsi tra le mura amiche contro il Vallerano, 6-1 il finale contro Ardone e soci: le altre reti portano la firma di Perconti (doppietta) e di bomber Bascià, terzo miglior marcatore del girone B con 12 centri. Per Daniele questa è stata la partita della svolta in fase realizzativa, visto che in 40’ effettivi ha messo a referto più gol che in tutti gli altri impegni di campionato. O per lo meno, Ciavarro spera che sia così. “Fin qui avevo segnato poco, ora è arrivata una tripletta: spero da questo momento di riuscire a segnare più spesso. Personalmente voglio far meglio dell’anno scorso, voglio segnare di più: mentre a livello di collettivo mi auguro di riuscire a raggiungere i playoff, col duro lavoro credo che noi possiamo ambire alle prime posizioni della classifica”.

FENICE - Archiviata la larga vittoria di sabato scorso, è già tempo di nuovi ostacoli da superare. Il prossimo banco di prova nel quale Cignitti dovrà mostrare la forza del suo roster è la Fenice: proprio come i laurentini, anche Rosini e compagni non navigano in buone acque e sono immersi nella zona playoff, dopo aver racimolato 7 punti in altrettante gare. “Non conta il fatto che tra noi e loro ci sia un bel divario in classifica. La Fenice sicuramente cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo, è in casa che proveranno a fare più punti possibili. Noi dal canto nostro cercheremo di andare lì e prenderceli”. Giusto l’atteggiamento prudente. Giusto per un paio di motivi: il primo, è che ogni gara è una storia a sé e nessun risultato è scritto; il secondo, legato al primo, è il fatto che i futuri rivali nell’ultimo turno hanno battuto in casa il più quotato Torrino Village, causando (anche se magari non direttamente) la crisi tecnica che ha portato alle dimissioni di Caiazzo. “Sicuramente in queste gare non si può mai sapere, sono queste ad essere le più rischiose. Perché le squadre che sono in una zona di medio-bassa classifica è tra le mura amiche che cercano i punti per risollevarsi. Quindi sono forse anche le partite più difficili: per questo dobbiamo stare molto attenti”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->