skin adv

Falconara, morale alto dopo la storica diretta. Isa Pereira: «è la strada giusta»

 07/11/2019 Letto 541 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Il PalaBadiali in festa due volte. Per la diretta TV e per la vittoria sul campo, importante, con la Kick Off. Con due gol Isa Pereira ha trascinato le compagne alla seconda vittoria di fila, dopo quella col Pelletterie: e ora chiama a raccolta le compagne per il big match con la Salinis, una gara in cui le Citizens possono dare un segnale fortissimo.

BELLO DELLA DIRETTA - “Sapevamo che era importante dare un bello spettacolo, per la prima partita in TV del campionato; era importante giocare bene e fare capire alle persone, che erano al PalaBadiali o in casa, che nel futsal femminile c'è tanta qualità. Sia noi che il Kick Off lo abbiamo dimostrato”, questa l’emozione di Isa Pereira dopo il successo contro le milanesi di Riccardo Russo. Un successo trasmesso dalle telecamere di Sportitalia, in un tardo pomeriggio che ha riportato nell’impianto casalingo le luci della ribalta dopo molti anni. “Il PalaBadiali non delude mai. È stata una diretta storica, una partita importante per il campionato e le persone hanno riempito il palazzetto: non potevamo chiedere di più. Il pubblico ha vissuto emozioni dal primo all’ultimo secondo, ci hanno incitate a ogni giocata e penso che il gol della vittoria di Pato sia stato il miglior modo di dire loro grazie per tutto il sostegno che ci hanno dato”.

KICK OFF – La serata di venerdì le ha premiate, oltre che per l’evento in sé, anche sul campo. Le doppiette di Isa e di Pascual, il centro di Luciani e il gol vittoria di Dal’maz sono valsi a superare le all-blacks, un roster che ha saputo rispondere colpo su colpo alle Citizens. “Senza dubbio è stata una partita molto importante. Tre punti guadagnati contro un avversario forte, che ha battagliato su ogni pallone. Noi abbiamo giocato una partita al massimo livello, con ottime giocate sia individuali che di squadra. E abbiamo dimostrato tanto: che non molliamo mai e che riusciamo a rialzarci anche nei momenti più delicati”. Già perché Pomposelli, Vanin e Schmidt avevano provato a suon di gol a strappare i punti alle padrone di casa: ma non è bastato il loro peso offensivo per fermare Neri e il suo roster. “Questo successo ci ha dato ancora più fiducia per il lavoro che stiamo facendo. Ne abbiamo ancora molto da fare per crescere ma stiamo diventando sempre più squadra, partita dopo partita, imparando dai nostri errori. La strada, sicuramente, è quella giusta”.

BIG MATCH – La strada è giusta, ma anche impervia. E lo è perché, superato un ostacolo arduo, se ne presenta uno ancora più complicato da superare. Un ostacolo che, sebbene col Real Statte abbia perso la sua prima gara dopo 24 uscite, non perde la sua aura di pericolosità. “La Salinis è una squadra forte, sicuramente è la favorita per vincere il campionato: e credo che dopo la prima sconfitta avranno voglia di dimostrare che si è trattato solo di un episodio”, questo il pensiero di Isa, consapevole che la preda ferita non si lascerà colpire una seconda volta. Anche i precedenti non sorridono al Falconara: nella regular season dello scorso anno due successi pugliesi e polveri bagnate per la squadra marchigiana. Ma molte cose sono cambiate dallo scorso anno e il sodalizio di Bramucci, dopo le esultanze con Pelletterie e Kick Off, cerca la conferma definitiva contro una delle corazzate più temibili del campionato. “Siamo consapevoli che sarà una gara difficilissima. Dobbiamo mantenere la concentrazione in ogni azione, provare a fare il nostro gioco senza fare errori. Andiamo in Puglia con la con voglia di continuare a migliorare e fare punti”. E di dare un segnale fortissimo alla massima serie.


Marco Panunzi
Foto: Débora Braga



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->