skin adv

Israel Caro «Illi», calvario finito: «Regalbuto, sono pronto a dare una mano»

 08/11/2019 Letto 581 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





L’incubo è finito. Israel Caro “Illi” vede la luce in fondo al tunnel. Dopo un lungo infortunio, infatti, lo spagnolo è rientrato in gruppo, e adesso non vede l’ora di scendere in campo, magari già nella trasferta sul campo del Sammichele.

“Mi sento benissimo. Ovviamente, non sono ancora al 100% della forma, ma ho ricevuto l’ok per rientrare, quindi sono ufficialmente a disposizione del mister”, le prime parole dello spagnolo, che scalpita. Il peggio è ormai alle spalle: “Ho affrontato l’infortunio al crociato con molta pazienza e tanta testa. Quando sei costretto a stare fuori così a lungo - continua il giovane operato a fine marzo -, capita di vivere brutti momenti, quindi occorre tanta forza mentale”. E l’aiuto di tutti: “Ringrazio la società, lo staff tecnico, i compagni e la mia famiglia per il supporto e la fiducia. Ho lavorato duramente nel corso dell’estate, per tornare in campo il prima possibile. L’ultimo mese - confessa il classe ’98 - è stato difficile, perché avrei voluto dare da subito il mio contributo alla squadra”.  

Il Regalbuto, però, ha saputo cavarsela piuttosto bene anche senza il talento di Illi. “Abbiamo dimostrato di poter battere chiunque. Dobbiamo continuare su questa strada e acquisire maggiore esperienza, per migliorare nella gestione delle partite”. Niente drammi per il k.o. contro la capolista Melilli, che ha messo fine all’imbattibilità casalinga di Campagna e soci: “Credo che il punteggio finale sia bugiardo, perché abbiamo giocato bene e avremmo meritato di più - sottolinea il pivot -. Purtroppo, ci sono stati troppi errori sottoporta, e contro avversari del genere questo si paga. Adesso spero finalmente di aiutare la squadra con i miei gol”.

Ha voglia di spaccare il mondo, di segnare, di tornare a sentirsi giocatore. A partire dal match contro il Sammichele: “Una sfida complicata, perché loro arriveranno carichi, grazie alle due vittorie consecutive - avvisa -. Per noi è come una finale, importantissima per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza”. Il Regalbuto andrà a caccia del primo successo in trasferta, per invertire il negativo trend esterno di questo avvio di stagione: “Dovremo scendere in campo concentrati e dare il 100% per esprimere la nostra identità. Se facciamo bene il nostro lavoro - conclude Illi -, sono certo che conquisteremo i tre punti e sfateremo il tabù fuori casa”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->