skin adv

Lido, a Padova è vietato fallire. Esposito: «Col Petrarca ci giochiamo tanto»

 08/11/2019 Letto 482 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Tre scontri diretti, tre sconfitte. Zero punti raccolti tra Pescara, Genova e Arzignano. Un trend negativo, un trend da invertire subito, per non compromettere le proprie chance di salvezza. A tal proposito, diventa di fondamentale importanza la trasferta sul campo del Petrarca, altra rivale nella corsa per la permanenza in Serie A.

“A Padova ci giochiamo quasi il tutto per tutto”, l’ammissione di Matteo Esposito. Il Lido ha bisogno di un risultato positivo: “Siamo una squadra che non si risparmia e che lotta sempre fino all’ultimo: lo faremo anche contro il Petrarca - continua l’ex Rieti -. Dipende da noi: dobbiamo maturare, crescere, e dobbiamo farlo nel più breve tempo possibile. Sperando che il fato ci dia una mano”.

Già, la buona sorte. La stessa che ha voltato le spalle al Lido nel match contro l’Arzignano. “Una gara ampiamente dominata, in cui abbiamo subito tre tiri e tre gol”, sottolinea con l’amaro in bocca il classe ’94, senza, però, cercare attenuanti. “Ce la dobbiamo prendere anche con noi stessi, perché purtroppo non siamo concreti sottoporta. Se non sfrutti le occasioni, poi succede quello che è successo lunedì sera”. Con una precisazione: “A differenza della sfida contro il Genova, non mi sento di colpevolizzare nessuno - conclude Esposito -. Contro l’Arzignano la squadra ha dato il massimo”. Contro il Petrarca, però, la prestazione conterà relativamente. Conterà buttarla dentro, conterà tornare a casa con un risultato positivo, il primo in uno scontro diretto.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->