skin adv

#SerieC2Futsal: pari Valcanneto. Santa Gemma, Frosinone e Ferentino: 6/6

 09/11/2019 Letto 878 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Si interrompe a cinque la striscia di successi di fila del Valcanneto: la capolista del girone A impatta 3-3 sulle rive del Tirreno con la Futsal Academy e vede riavvicinarsi le inseguitrici dirette. Lo Spinaceto liquida 7-1 la Virtus Anguillara e torna a due lunghezze dalla vetta, tallonano i gialloverdi La Pisana e Virtus Monterosi: i biancorossi passano 3-2 a Civitavecchia, risultato identico per i viterbesi in casa del CCCP nell’altra sfida d’alta quota della sesta giornata. L’Atletico Tormarancia pareggia 5-5 con il Santa Marinella e scivola a -2 dal podio: gli ospiti rimediano un punto prezioso, ma osservano allontanarsi dalla zona calda sia il Santa Severa, a segno 2-1 sulla Verdesativa Casalotti, sia gli Ulivi Village, che piegano 5-4 il Futsal Ronciglione.

GIRONE B - È allungo a due nel girone B: il Valentia chiama nel primo pomeriggio di sabato con il 3-2 all’Epiro, il Santa Gemma risponde grazie al 4-1 imposto a L’Airone e resta a punteggio pieno. Il team di Ronchi conserva il -2 dalla capolista, portandosi, allo stesso tempo, a +4 sul gradino più basso del podio: il Cures, infatti, incassa un pesante 5-0 nella trasferta di Casalbertone e subisce l’aggancio del Nazareth, che riprende la sua marcia in virtù del 5-4 al Futsal Settecamini. Terzo squillo in regular season per Gap e MSG: i capitolini passano con un largo 7-1 sul campo del San Vincenzo de Paoli, i reatini orchestrano il blitz per 4-3 ai danni del Bracelli Club. Seconda vittoria consecutiva per il TC Parioli: la rete di Frangipane determina l’1-0 sulla Lositana, agganciata dagli avversari di giornata a quota 6.


GIRONE C - Nel raggruppamento pontino sono AMB Frosinone e Lele Nettuno a mettere il turbo rispetto al resto delle pretendenti al vertice: la squadra di Cellitti fa sei su sei con il 3-0 all’Arena Cicerone, il club di patron Proietti regola 6-2 lo Sporting Terracina e si mantiene a -3, allungando contemporaneamente sul terzo posto. Già, perchè il Lido Il Pirata pareggia 3-3, in rimonta, con l’Heracles, lo stesso risultato ottenuto dall’Eagles Aprilia, in doppia cifra nel bottino stagionale al pari dei formiani, contro la Technology. Il plotone di centro classifica è folto e compatto: ne scalano le gerachie sia lo Sport Country Club in virtù del 5-2 sulla Buenaonda, che incappa nel terzo stop in campionato, sia il Latina Futsal, corsaro con il medesimo score nel fortino della Legio Sora. Si sblocca il Flora: i rossoblù piegano 6-4 il Real Fondi, respirando ossigeno puro nella lotta salvezza.

GIRONE D - Nel terzetto di roster di C2 che ancora non hanno lasciato nulla per strada, un ruolo di spicco spetta all’Academy SM Ferentino, sempre leader in solitaria del girone D: il 7-2 all’Uni Pomezia vale ai frusinati la conferma del +3 sull’Atletico Gavignano, che riscatta lo stop del turno precedente battendo con un risultato identico il Frassati Anagni. In attesa dell’Ardea, il cui match interno col Pomezia è stato rinviato a dicembre, il Paliano, vincente 7-4 con il Città di Colleferro, sale sul podio. Zagarolo e Città dei Papi iniziano a fiutare l’aria d’alta quota: i prenestini piegano 4-2 il Cori Montilepini, la formazione di Caponera si impone 3-2 sull’Atletico Lodigiani e festeggia la terza affermazione consecutiva. Sorride anche il Ceccano: il 4-1 all'Atletico Pavona regala tre punti di platino a Cicciarelli e soci.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->