skin adv

Real Ciampino, la ricetta per il Laurentino. Ferretti: «Concentrati fin dall»™inizio»

 13/11/2019 Letto 794 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Seconda settimana senza successi per il Real Ciampino. I ragazzi di Ferretti escono sconfitti dalle proprie mura amiche per mano del Palestrina: Federico Ferretti, uno dei fedelissimi del suo allenatore, si prepara al match col Laurentino convinto che la sua squadra potrà riscattarsi se entrerà concentrata e se farà affidamento sulla coesione del roster.

PALESTRINA - “È stata una bella partita, abbiamo fatto una buona gara girando bene palla. Loro erano ben attrezzati, ci aspettavano dietro e difendevano bene: abbiamo avuto molte occasioni per segnare ma non siamo riusciti a sfruttarle, mentre loro non sono arrivati spesso in porta e hanno sfruttato due contropiedi. Penso che la sconfitta non sia meritata per come la partita si è sviluppata”, questa l’analisi di Federico Ferretti della gara col Palestrina, andata in scena sabato scorso al PalaTarquini. Simone Chiapparelli e Dell’Orco hanno domato la truppa ciampinese (per la quale Lemma ha segnato il gol della bandiera), permettendo alla società prenestina di effettuare il sorpasso sui rivali in classifica e di prendersi, con una gara da recuperare, il quarto posto in solitaria. “Penso comunque che, nonostante la nostra buona prova, non abbiamo giocato al meglio delle nostre capacità. Però il fatto che meritavamo di vincere rafforza le mie buone speranze per le prossime partite, perché vuol dire che se giochiamo come sappiamo ce la possiamo giocare con tutti”.

NEXT MATCH - Lo si sapeva, novembre è forse il mese più complesso del girone d’andata per il Real. Una specie di forca caudina, un mini-ciclo contro le prime forze del girone B. Il terzo di questi scontri è quello col Laurentino, altra squadra decisa a vincere a Ciampino per trovare il sorpasso in graduatoria sugli avversari di giornata. “Personalmente non li conosco molto bene perché non ci ho mai giocato contro. Però ne ho sentito parlare, so che sono una buona squadra; da parte mia penso che, come ogni partita, non va sottovaluta e sono sicuro che, se entriamo concentrati fin dal primo minuto, faremo una bellissima prestazione”. Nei primi due weekend del caldo novembre Federico e i suoi compagni hanno raccolto soltanto un punto, in casa della Nordovest. Proporzionato al calibro e al valore degli avversari, si avverte un calo del rendimento per il Ciampino: nulla che preoccupi il 19enne della corte di Fabrizio Ferretti, fedelissimo del suo allenatore visto il decennio di lavoro insieme. “Siamo una bellissima squadra, composta da giocatori molto forti; la maggior parte li conosco da molto tempo, altri li ho conosciuti quest'anno. Nonostante questo fattore abbiamo legato subito tutti, non sembra che è solo il primo anno che   giochiamo insieme: siamo molto uniti e questa è una delle cose più importanti per una squadra”. Un grande punto di partenza per tornare a vincere.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->