skin adv

Fuorigrotta, snodo cruciale. Ganho e il derby: «Col San Giuseppe gara decisiva»

 14/11/2019 Letto 275 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    NAPOLI FUTSAL





Il -5 dalla vetta ha trasformato il big match casalingo contro il San Giuseppe in un derby spartiacque. Vincere vorrebbe dire riaprire il campionato; perdere, invece, compromettere in maniera probabilmente definitiva le chance di primo posto del Fuorigrotta, che sembra non avere molta scelta. Contro la capolista servono i tre punti: per la classifica e per il morale. Un altro pareggio, infatti, non farebbe che confermare l’andamento lento innescato da k.o. di Ortona.

Da quel giorno, un solo successo (contro l’Olimpus) nelle ultime quattro partite: “In Coppa Divisione abbiamo completamente sbagliato atteggiamento. I risultati in campionato, invece, dipendono da un girone duro ed equilibrato, in cui tutte le partite sono complicate”, l’analisi di Marcio Ganho. L’estremo difensore conosce perfettamente l’importanza del derby contro Chima e compagni: “Il campionato è lungo, ma sarà una partita decisiva. Il nostro compito - sottolinea - è quello di provare a vincere tutte le gare rimaste”.

Fuorigrotta-San Giuseppe, uno snodo cruciale, seppur all’ottava giornata: “Sarà un grande match, che verrà deciso dai dettagli - continua l’ex Orte -. Dovremo stare molto attenti e concentrati, siamo consapevoli delle loro qualità”. Massimo rispetto, ma nessuna paura: “Loro hanno giocatori eccezionali, ma noi non siamo da meno: possiamo farcela”. A patto di limitare gli errori: “Chi sbaglierà di meno, uscirà dal campo con i tre punti”. Tre punti importanti, forse fondamentali in ottica promozione diretta.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->