skin adv

Città  Eterna, Mecozzi tra prima squadra e giovanili: "Stiamo lavorando molto"

 14/11/2019 Letto 522 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Prosegue il lavoro in casa FC Città Eterna. La società di Lucio Michieli continua a perseguire il suo progetto, che vede al centro i giovani e sta regalando molte soddisfazioni. Tra scuola calcio a 5 e settore giovanile, infatti, i risultati raggiunti finora sono davvero molto interessanti, soprattutto se si guardano i numeri prodotti. Soddisfatto anche il direttore tecnico Valter Mecozzi, che fa il punto della situazione.

SERIE D - L'analisi di Mecozzi inizia dalla prima squadra, che finora non sta brillando, ma, comunque, sta lavorando duramente per riuscire a creare un gruppo forte: “Nonostante la rosa sia stata profondamente rinnovata, grazie al lavoro svolto da Simone Lauri, non si è raccolto molto rispetto a quanto si è profuso a livello di gioco. C’è stato un pizzico di sfortuna in alcune partite, in cui abbiamo creato tanto, ma poi, peccando nella fase offensiva, alla luce di qualche errore in difesa, abbiamo perso senza meritarlo. In ogni caso, siamo in linea con quello che ci eravamo preposti: stiamo lavorando molto sull’inserimento dei giovani nelle rotazioni, in queste settimane i ragazzi si stanno confrontando con i problemi emersi. La speranza è che già da venerdì sera la situazione sia più positiva, anche se abbiamo una partita molto difficile. Noi siamo molto fiduciosi: il lavoro di questi mesi è stato intenso e sicuramente sarà premiato anche a livello di risultati”.

SETTORE GIOVANILE - “Per quanto riguarda le formazioni Under 19 e Under 17, abbiamo impostato un discorso che non vuole assolutamente guardare ai risultati - contunua Mecozzi -. La nostra idea è quella di far giocare i ragazzi sotto età, cosa che ci permette di creare un progetto che guarda al futuro: ciò a livello di risultati lo paghi, ma era stato ampiamente previsto. Ci siamo voluti concentrare nel dare spazio ai ragazzi, farli giocare e creare per loro un qualcosa che li porterà a crescere nel corso del tempo, lavorando anche sulle strutture nelle quali svolgiamo le nostre attività. Questo tipo di idea ci ha dato una grande spinta, soprattutto per quanto riguarda la scuola calcio a 5, che, con il nuovo centro a Ponte Galeria, sta iniziando a produrre numeri molto importanti, numeri che nessuno è riuscito a ottenere in così poco tempo nella zona. L'aspetto che ci rende fiduciosi per il futuro è che ci sono ancora grandi margini di miglioramento, noi stiamo lavorando per riuscire a sfruttarli e continuare a crescere”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->