skin adv

Falconara, Bisceglie in vista. Neri attento: «Valgono più della loro classifica»Â

 15/11/2019 Letto 434 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Due chiare occasioni nel finale hanno impedito alle Citizens di andare a punti contro le campionesse d’Italia uscenti. Massimiliano Neri e il suo Falconara, di scena ancora in Puglia, ripartono dal carattere mostrato con le rosanero per tornare a esultare in casa del Bisceglie.

CARATTERE - “La partita ha visto un primo tempo con una netta supremazia della squadra di casa. Nella ripresa, invece, c'è stato più equilibrio. Da parte nostra nei momenti di difficoltà abbiamo avuto la pazienza e la forza mentale di restare aggrappati alla partita. Purtroppo abbiamo preso due gol assolutamente evitabili e questo ci ha condannato in termini di risultato”, inizia così Massimiliano Neri, tecnico del Falconara, l’analisi dello scontro con la Salinis dello scorso turno. Le rosanero, campionesse d’Italia uscenti, hanno raccolto i 3 punti col minimo scarto, superando di un solo gol le reti di Nona e Isa Pereira. “Bisogna dire che, nonostante sia stata una giornata non molto felice, sono contento che siamo state in grado di restare sempre in partita. La grande doppia occasione da gol nell'ultimo minuto dimostra che ci abbiamo sempre creduto e che siamo arrivate ad un passo dal portare via punti”, l’allusione è riferita alla traversa colpita da Isa Pereira e alla potenziale occasione capitata sui piedi di Pato Dal’maz negli ultimi due minuti.

INDICAZIONI - “Di sicuro abbiamo visto che c'è ancora tanto da lavorare per essere la squadra che vogliamo diventare. Per giocare alla pari con le migliori non possiamo permetterci titubanze e incertezze”, questo il lascito, a livello di indicazioni, che Massimiliano ha raccolto dalla sfida contro Coelho e la sua squadra. Ma se manca ancora qualcosa per giocare alla pari con le grandi del campionato, quel carattere, mostrato nel match del PalaDisfida, può tornare utilissimo nel prossimo turno e in quelli a venire. Il mini ciclo in terra pugliese porterà le Citizens sul campo del Bisceglie di Francesco Ventura: roster che, dopo il blitz orchestrato sul campo della Lazio, è a secco da due turni ed è ripiombato in zona playout. Neri non guarda ai numeri della Serie A e si aspetta un match da fronteggiare con attenzione. “Ogni partita ha le sue problematiche. Il Bisceglie ha una classifica che, secondo me, non rispecchia assolutamente il suo valore. Noi dovremo scendere in campo come proviamo a fare sempre: massima determinazione e grande rispetto dell'avversario”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->