skin adv

FLA, Scognamiglio sogna in grande: «Voglio i playoff e la Rappresentativa»

 15/11/2019 Letto 551 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane pivot dell’Under 19 Élite, Roberto Scognamiglio, ha analizzato le fasi iniziali della stagione e spiegato i propri obiettivi vicini e lontani: il sogno, è quello di essere chiamato in Rappresentativa.

SOCIETÀ - Da anni la Futsal Lazio Academy si dimostra una società molto attenta ai suoi giovani atleti, come spiega Scognamiglio: “Sono in questa squadra da due anni: mi trovo molto bene, è una società che ha uno staff molto preparato, a partire da Fabrizio Ferretti. È una società che ci tiene al benessere dei suoi giocatori, al fatto che si trovino sempre a proprio agio: grazie a questo, sta raggiungendo  risultati importanti, come la vittoria del campionato dell'anno scorso”.

LA STAGIONE - L’U19 Élite della Futsal Lazio Academy sta disputando un’ottima stagione, anche grazie all’apporto di Scognamiglio, che analizza così l’avvio della sua squadra:  “Il campionato è molto competitivo, soprattutto perché noi siamo una squadra quasi completamente sotto età, ovvero 2002/2003 - afferma il giovane -. Noi ce la stiamo cavando alla grande, ce la giochiamo con tutti. In questo momento abbiamo sei vittorie e due sconfitte, le quali sono arrivate contro il Vallerano e il CCCP, le due squadre forse più attrezzate per la vittoria del campionato. Con il Vallerano - spiega -, forse meritavamo qualcosa di più, è stata una sconfitta che potevamo evitare. Nelle ultime due partite abbiamo ottenuto due vittorie importanti, una con lo Spinaceto in casa loro e l'ultima con la Vigor Perconti, un recupero di campionato. Vorrei dedicare questa vittoria - prosegue il pivot -, a nome di tutta la squadra, al nostro capitano Fabio Follo, che è rientrato nei convocati per la prima volta da gennaio scorso, dopo la rottura del legamento crociato”.

OBIETTIVI - L’ambizione è sicuramente uno dei fattori principali che aiuta gli atleti ad arrivare in alto, e Scognamiglio sembra averne veramente tanta: “Quest'anno non avevamo obiettivi particolari all'inizio -spiega -, ora invece abbiamo deciso di centrare playoff. Come obiettivo personale, ho quello di aiutare la mia squadra a raggiungere questo traguardo e magari segnare qualche gol. Vorrei - conclude -, anche ottenere una convocazione nella Rappresentativa della regione Lazio”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->