skin adv

Pordenone, troppo Cornaredo per Zajc e compagni: finisce 5-2

 16/11/2019 Letto 397 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Continua la maledizione in trasferta per la Martinel Pordenone che quest'oggi deve cedere ad un miglior Futsal Cornedo, più che meritevole di questo successo.

PRIMO TEMPO - Gara decisamente non da Pordenone che, seppur parta forte nei primi minuti, subisce il gioco in velocità dei padroni di casa, bravi a mettere in difficoltà i nostri con rapide ripartenze nella metà campo neroverde. Il vantaggio lo concretizzano comunque i ramarri con Fabbro che al 6'54'' si prende e realizza una punizione dal limite. Passano appena 30'' e lo stesso Fabbro, in fase di costruzione, si vede rimpallato da Degeneri nella metà campo neroverde, il quale sorprende Vascello fuori dai pali: pari e tutto da rifare. Futsal Cornedo ancora pericoloso con Degeneri dopo il goal, e Vascello che tiene in partita i suoi al 10' su Fahmi; ancora Degeneri al 10'27'' si inserisce in velocità sulla sinistra, decisivo, stavolta, l'intervento di Grzelj. Al 11'02'' occasionissima per i ramarri che passa tra i piedi di Moras, servito a porta spalancata da Grigolon: conclusione sull'esterno che vanifica ogni sforzo. Occasione che arriva anche per i padroni di casa al 12'15'' con Grigolato, tutto solo al tiro che fortunatamente finisce alto. Neroverdi che concedono troppo spazio agli avversari e che vengono puniti al 18'10'' con Husaric, il quale si va a prendere una palla importantissima al limite dell'area pordenonese ed insacca nel "sette", dove non arriva Vascello. Nel finale ancora Cornedo pericoloso in avanti e parziale che si chiude sul 2-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa prova a costruire qualcosa di più la formazione neroverde che al 1'02'' va al tiro con Grigolon su cui l'estremo difensore di casa compie un mezzo miracolo. Ancora Boscaro salva su Zajc al 2'57'', poi minuti di black out dei nostri che subiscono diverse incursioni avversarie e sono tenuti in partita da Vascello. Al 7'03'' una palla d'oro per Fabbro finisce altissima sopra la traversa e, finalmente, al 8'53'' Zajc ripristina momentaneamente gli equilibri su assist da rimessa laterale dello stesso Fabbro. Boscaro torna a suonare subito la carica per i suoi, nuovamente pericoloso sotto la porta dei ramarri; proprio Boscaro porta ancora in vantaggio il Cornedo al 14'44'' con un inserimento in velocità sulla destra: riceve, si gira ed infila sul secondo palo. Passano 10'' ed è ancora il numero 22 di casa ad insaccare a rete, stavolta complice una deviazione dei nostri. Non bastano gli ultimi 5' con Fabbro come portiere di movimento; diverse le occasioni per la Martinel Pordenone che impatta sull'altro Boscaro, il portiere di casa, che salva il risultato prima dell'ultima rete sulla sirena di Boscaro, che con una tripletta sancisce il definitivo 5-2. Vittoria meritata per il giovane Cornedo, contro un Pordenone che non riesce ad imporre il suo gioco e torna ancora a mani vuote dalla trasferta: ora testa che deve andare già all'impegno di sabato prossimo, al Pala Flora, quando arriverà il Maccan Prata.


FUTSAL CORNAREDO-MARTINEL PORDENONE 5-2 (p.t. 2-1)

FUTSAL CORNAREDO: Stepic 1, Fahmi 2, Villiva 3, Guerra 6, Degeneri 7, Grigolato 8, Singh 11, Rubega 16, Husaric 19, Boscaro G. 22, Gonella 27 e Boscaro S. 29. All. Dal Cason.
MARTINEL PORDENONE C5: Vascello 1 (vice-capitano), Tosoni 3, Grzelj 6, Zajc 7, Fabbro 8, Barzan 9, Tušar 10, Milanese 11 (capitano), Grigolon 14, Moras 17, Mikla 18 e Casula 22. All. Asquini.
MARCATORI: Fabbro (P), Degeneri (C), Husaric (C), Zajc (P) e 3 Boscaro G. (C)
AMMONITI: Vascello (P), Boscaro G. (C), Grigolato (C)
ARBITRI: Puzzonia (Como) e Levati (Trento). Cronometrista: Anzisi (Mantova)

 

Ufficio Stampa Martinel Pordenone

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->