skin adv

Nistor regala la vittoria ai neroazzurri, Il Civitavecchia supera l'Ulivi Village

 17/11/2019 Letto 506 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIVITAVECCHIA





È d’autore la prestazione dei ragazzi di mister Tangini. Frusciante, Arudini, Nistor e un superlativo Aruanno tra i pali consegnano i tre punti alla Vecchia sull’Ulivi Village. La terza posizione è lontana solo tre punti, la sconfitta di sabato scorso è dimenticata.

PRIMO TEMPO - Gara che il Civitavecchia inizia a testa bassa già dall’avvio, gioca e preme cercando la via della rete. Ci va vicino in più occasioni prima del vantaggio. Arduini dopo nemmeno un minuto si vede respingere il tiro da Camedda, con l’estremo difensore che si supera otto minuti dopo sul tiro di Leone, superba la triangolazione tra Arduini, Agozzino e bomber Leone. La Vecchia preme e prima con Agozzino va vicino alla rete, era il quindicesimo, per poi realizzarla un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio da fermo. Retropassaggio con Camedda che allontana, un Mosiello incerto in varie occasioni non ha dubbi e concede la punizione dal limite dell’area. Sullo schema Frusciante va al tiro a porta sguarnita, Vecchia avanti. L’Ulivi alza il baricentro e pressa alto, il Civitavecchia esce con difficoltà dalla sua metà campo. Aruanno si deve superare in tre occasioni tra il ventiduesimo e il ventinovesimo, para anche un tiro libero a Terenzio, poi capitola al trentesimo sulla conclusione di Timo. La Vecchia al secondo di recupero ha con Agozzino la palla del vantaggio, ma Camedda è bravo a respingere il tiro libero del civitavecchiese. Si va a riposo sull’uno a uno, sostanzialmente giusto nel diluvio che si abbatte sul Tamagnini.

SECONDO TEMPO - Si inizia sulla falsa riga del finale di prima frazione, L’Ulivi pressa e la Vecchia stenta ad uscire. Durerà poco. Al primo Terenzio saggia la bravura di Aruanno, poi è la volta di Menichetti a tentar la via del gol, anche qui Aruanno si supera. Protagonista al sesto è ancora Mosiello, quando troppo frettolosamente espelle Frusciante reo di un fallo al massimo da giallo. La gara cambia da lì in avanti, in superiorità numerica gli avversari non creano nulla di pericoloso e al ritorno in campo del quinto giocatore la Vecchia decolla. Al dodicesimo Leone è atterrato in area da Camedda, sul dischetto va Arduini che non sbaglia. L’Ulivi pareggia sull’azione susseguente grazie a Sala, ma poi è un monologo neroazzurro che triplica quattro minuti dopo grazie a Nistor, lesto a spingere in rete l’assist di Leone. L’Ulivi tenta una timida reazione ma è il Civitavecchia ad andare ancora vicino alla rete, Camedda a due dalla fine si supera sulla conclusione di Agozzino. Finisce così in un tre a due che fa respirare aria di media-alta classifica al Civitavecchia di Tangini.


Ufficio Stampa Civitavecchia Calcio 1920



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->