skin adv

Primavera apre le danze, la Royal Team non si ferma più: 6 vittorie su 7

 17/11/2019 Letto 352 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    T&T ROYAL LAMEZIA





E sono sei! La Royal Team Lamezia non si ferma e rimanda battuta anche una buona e volenterosa Salernitana. Quasi in scioltezza per le lametine il primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie a capitan Primavera e alla doppia Valladares che aveva annullato il momentaneo pareggio ospite. Nella ripresa troppo rilassamento mentale in casa-Royal e così le campane acquisiscono fiducia tanto da avvicinarsi, con la complicità di qualche errore in difesa, fino al 4-3. Da qui in poi la Royal ritorna a macinare gioco ed occasioni e con Lavado e doppia De Sarro ridetermina definitivamente le distanze, al cospetto comunque di un buon avversario, sospinto soprattutto dalle ottime gemelle, 22enni, Giugliano, davvero brave.

PRIMO TEMPO - Senza Serrano, mister Carnuccio opta per Radu, Moreno, Lavado, Primavera e la novità Valladares. Risponde Salerno con Cozzolino, A.Giugliano, Lisanti, Iannacone e Coppola. Parte bene la squadra ospite del PalaSparti che in tre minuti si rende pericolosa prima con un destro di Iannacone, deviato da Radu; e poi con una bella triangolazione conclusa da un diagonale di A.Giugliano e palla che taglia lo specchio della porta. Sul capovolgimento di fronte, un gran rasoterra destro di Primavera (3° gol stagionale) infila Cozzolino per l’1-0 Royal. Primo cambio De Sarro per Valladares. E poco dopo Lavado di destro colpisce il palo esterno. Quindi un retropassaggio verso Radu (che forse poteva lasciare in angolo) concede la punizione-pareggio alle ospiti. E’ la migliore delle sue, A.Giugliano di sinistro che trova l’incrocio da fuori. 1-1. La Royal risponde subito con Polizzi per De Sarro che non riesce a concludere in precario equilibrio. Ma il vantaggio arriva poco dopo con Valladares abile a sfruttare una mischia su cross insidioso da sinistra di Corrao. Un minuto e Moreno, servita da De Sarro, obbliga Cozzolino alla parata di piede. Risponde A.Giugliano, destro a fil di palo. Entra Gatto per Corrao. Ancora Cozzolino su Lavado, smarcata da un’ottima combinazione Gatto-Moreno. La Royal gioca bene ed arriva il tris: Gatto da destra per Valladares (4° gol stagionale), gran destro all’incrocio. 3-1. Il tempo si chiude con una bella girata di Castagnozzi, para Radu. Entra Polizzi per Valladares.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa stesso quintetto per la Royal. Ancora Salerno meglio in apertura con Castagnozzi e Iannacone, brava sempre Radu. Quindi Lavado, di poco alto deviato, e ottima girata di De Sarro con portiere in angolo le risposte della Royal. Che sono il preludio al poker: Moreno da destra smarca centralmente De Sarro, bel destro e 4-1. Da qui in poi la Royal in concentrazione e si siede. Ne approfitta Salerno: prima Salerno di testa fuori, poi l’ottima A.Giugliano due volte trova Radu in grande spolvero dicono che la gara non è finita. Infatti a 6’ dalla fine prima Castagnozzi a centro area riduce sul 4-2. Quindi E.Giugliano infila il 4-3 su errore in ripartenza della Royal. A tre dalla fine sale tensione e pressione. Ma ci pensa Lavado (4° gol stagionale) con un gran destro, su assist da punizione di De Sarro, a ristabilire le distanze 5-3. Ancora Lavado e poi De Sarro sfiorano il sesto gol che arriva a 13 secondi dalla fine con la brava De Sarro (tris stagionale) ritornata finalmente concreta in zona-gol con una bella doppietta. Domenica a Taranto contro l’Atletic Club.

CARNUCCIO - Concorda anche mister Carnuccio sul calo di concentrazione a metà secondo tempo. “Infatti, abbiamo auto un black-out che ci è costato due gol: pensavamo di avere già vinto. Me ne ero accorto prima ed avevo chiamato time out dicendo alle ragazze che bisognava correre ed aumentare l’attenzione. Poi però la squadra si è subito corretta, ha giocato bene trovando le soluzioni giuste. La vittoria è stata meritata, già nel primo tempo abbiamo fatto belle azioni, migliorando e crescendo sulle individualità e sulle soluzioni. Bisogna avere stimoli gara dopo gara perché troveremo avversari, a questo punto della stagione, che si impegneranno ancora di più contro di noi”. A che punto è la crescita della Royal? “Sono soddisfatto, la squadra è migliorata tantissimo a livello difensivo, mentre bisognerà migliorare sulla gestione della partita. D’ora in poi dovremo fare qualcosa in più dell’avversario a livello mentale. E comunque alla fine abbiamo incassato i complimenti del collega della Salernitana - conclude Carnuccio - dicendoci che siamo la migliore squadra incontrata”.

ROYAL-SALERNITANA 6-3 (3-1 p.t.)

ROYAL: Radu, Moreno, Lavado, Primavera, Furno, Polizzi, Valladares, Corrao, Gatto, De Sarro, Grandinetti, Fakaros. All. Carnuccio.

SALERNITANA: Cozzolino, A.Giugliano, Lisanti, Iannacone, Coppola, Castagnozzi, E.Giugliano, Lamberti, Di Bello, Fierro, Di Muro. All. Pannullo.

ARBITRI: Domenico di Micco di Sesto San Giovanni e Francesco Aufieri di Milano. Crono: Antonella Molinaro di Lamezia Terme.

RETI: pt 5’ Primavera (R), 7’09 A.Giugliano, 8’49 e 14’22 Valladares (R); st 7’23 De Sarro (R), 14’03 Castagnozzi, 17’26 Lavado (R), 19’47 De Sarro (R).


Rinaldo Critelli
Ufficio Stampa Royal Team Lamezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->