skin adv

Futsal Rionero, terzo stop esterno: di Perrucci il gol della bandiera, 5-1 col Taranto

 18/11/2019 Letto 351 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL RIONERO





Il Futsal Rionero lotta e combatte, ma non basta per evitare la terza sconfitta esterna consecutiva, stavolta per mano del Città Di Taranto. Al PalaBellevue, la formazione di mister Liotino si impone con un netto 5-1, maturato tutto nel primo tempo quando le tarantine avevano chiuso il parziale sul 4-0.

PRIMO TEMPO - Il Rionero, complice gli infortuni di Huchitu, Carlucci e di Laforgia, quest'ultima costretta ad uscire dopo pochi minuti di gioco, che hanno decimato la squadra, ha stretto i denti ed è sceso in battaglia consapevole delle difficoltà che la partita poteva assumere. Purtroppo, il match si è indirizzato subito bene per le tarantine, che già al 1' erano in vantaggio con Giliberto, dopo una ripartenza da situazione di calcio d'angolo per il Rionero. La differenza l'hanno fatta le conclusioni: più precise e cattive le padroni di casa, meno le ragazze di mister Taffarel, che hanno impegnato costantemente Cordaro, che però non si è fatta mai trovare impreparata a respingere i tiri del Rionero. Stante dopo un'azione da beach soccer e una doppietta di Calenda chiudevano il parziale del primo tempo sul 4-0, forse un pò eccessivo nel punteggio ma che aveva confermato la cinicità di capitan Giliberto e le sue compagne davanti a Crocco, entrata al posto di Laforgia infortunata.

SECONDA FRAZIONE - Nella ripresa, il Taranto ha pensato a gestire il risultato, con la Futsal che ha tenuto il pallino del gioco ed ha impegnato Cordaro in almeno tre bellissime parate, sui tiri di Jimenez, Laluce e Cerone. Niente da fare per le ragazze di mister Taffarel, che al 10' ricevono addirittura un rigore contro, completamente inventato dalla terna arbitrale, sul quale Crocco si supera e respinge il tiro di Calendi, centrale. Si va verso l'epilogo del match, ma c'è tempo ancora per due reti. Al 15' Giliberto timbra la sua doppietta personale con un bel tiro dal limite, poi a 1' dal termine è Perrucci a segnare il più classico dei gol della bandiera, con un preciso piatto destro sul quale Cacciapaglia, entrata nel finale al posto di Cordaro, non ha potuto nulla.


Ufficio Stampa Futsal Rionero



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->