skin adv

Bisceglie, mal di trasferta: capitan Lamanuzzi e soci cadono anche a Potignano

 18/11/2019 Letto 323 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTBOL CINCO BISCEGLIE





Continua il mal di trasferta del Fùtbol Cinco Bisceglie, sconfitto 4-3 a Polignano in una sfida importante in chiave salvezza. Per i nerazzurri, ancora a secco di punti lontano dal centro sportivo Olimpiadi, si tratta del sesto ko esterno. Assenti Gianluca e Simone Di Benedetto, squalificato Valerio Di Pilato, il Cinco Bisceglie ritrova Arcieri, D’Elia e Gentile rispetto all’ultima sfida disputata a Barletta. Starting five affidato a De Chirico in porta, La Notte, Sasso, Mugeo e D’Elia; locali che rispondono con Lamacchia, Cardone, Giannuzzi, Liuzzi, Bovino.

PRIMO TEMPO - Più Bisceglie che Polignano nei primi 5’ di gara: diverse le manovre propositive del team della Città dei Dolmen che sfiora il vantaggio con Sasso, ma soprattutto al 5° con il palo centrato da Mugeo. Al 7° il team di mister Greco risponde con il tentativo di Bovino, terminato di poco a lato. A metà primo tempo, Emanuele Arcieri mette i brividi alla difesa avversaria con un velenoso diagonale: tempestivo e decisivo in uscita l’estremo Lamacchia. Segue la conclusione barese dalla banda sinistra di capitan Giannuzzi (fuori di poco) prima del vantaggio biscegliese al 13°: Arcieri subisce fallo a ridosso dell’area di rigore avversaria; della battuta s’incarica capitan Lamanuzzi, il cui tiro è sporcato dalla difesa locale e s’infila alle spalle del portiere. Al 16° il Volare risponde con un calcio di punizione di Bovino, decisivo il riflesso di De Chirico. Al 18° il team nerazzurro sfiora il raddoppio: solo il palo nega la gioia del goal a La Notte, autore di una forte conclusione dalla banda destra in area di rigore. Quando il primo tempo volge ormai al termine, il Polignano sigla l’1-1 a 17 secondi dal rientro negli spogliatoi con Bovino che concretizza al meglio una ripartenza.

SECONDO TEMPO - Dopo l’intervallo confermati gli stessi quintetti di inizio primo tempo, con l’unica eccezione Uva al posto di La Notte. Locali che ripartono con grinta e determinazione, rendendosi pericolosi dalle parti di De Chirico con Bovino e Giannuzzi. Tuttavia il Cinco torna nuovamente in vantaggio: Gianni D’Elia recupera un errato disimpegno avversario, controlla, si defila in area di rigore e concretizza il momentaneo 1-2 in diagonale. Pronta la risposta dei padroni di casa con le conclusioni di Manelli e del solito Bovino: De Chirico è decisivo e tiene a galla i suoi con due ottimi interventi in uscita. La rete del 2-2 è solo questione di minuti ed arriva al 26’50”ad opera di Bovino. La Notte e D’Elia provano a scuotere i compagni provando a rendersi pericolosi dalle parti di Lamacchia, mentre Sasso non concretizza al meglio la palla del possibile 2-3. De Chirico è chiamato agli straordinari, compiendo due prodezze su Giannuzzi; Arcieri salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Ape. Il forcing locale di concretizza tra il 32° e 34° quando Manelli (pescato in area da Cantatore) e Giannuzzi (diagonale che sorprende De Chirico) allungano sul 4-2. Nel finale di gara i biscegliesi provano la carta del quinto di movimento, ruolo affidato a Francesco Uva: il Volare chiude tutti gli spazi, rendendo quasi sterile il forcing nerazzurro. La rete di Valente in tap-in a 45 secondi dal suono della sirena rimette tutto in discussione: nel restante tempo a disposizione il Bisceglie sfiora la rete in un paio di occasioni, non trovando però il pari. Fùtbol Cinco che scende al penultimo posto, restando a 6 punti, e che proverà a riscattarsi nelle due imminenti gare in programma martedì 19 novembre (Futsal Monte Sant’Angelo, recupero undicesima giornata) e sabato 23 (Just Mola, tredicesimo turno) al centro sportivo Olimpiadi.

VOLARE POLIGNANO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 4-3 (1-1 p.t.)

VOLARE POLIGNANO: 1 Lamacchia, 2 Cardone, 3 Manelli, 4 Leoci, 5 Cantatore, 7 Giannuzzi, 8 Liuzzi, 9 Pompilio, 10 Bovino, 11 Ape, 12 Parago, 15 Modugno. Allenatore: Nicolò Grieco.

FÙTBOL CINCO BISCEGLIE: 12 De Chirico, 2 Valente, 3 Formicola, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 6 Sasso, 7 La Notte, 8 Gentile, 9 Arcieri, 11 D’Elia, 14 Mugeo, 1 Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.

Arbitri: Franco di Bari, Miccolis di Bari.

Reti: 13’18” Lamanuzzi, 19’43” Bovino, 20’37” D’Elia, 26’50” Bovino, 32’14” Manelli, 34’39” Giannuzzi, 39’15” Valente.

Note: ammoniti Manelli (19’12”), La Notte (19’43”), Mugeo (20’37”), Bovino (25’56”), Parago (29’20”).


Nicola Colangelo
Ufficio Stampa Asd Fùtbol Cinco Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->