skin adv

Ippoliti-Batella sul tandem. L'Italpol si gode Francesco Gattarelli

 18/11/2019 Letto 579 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Era la vittoria che serviva. Un po’ per la classifica, un po’ per il morale dopo lo sfortunato pareggio contro l’Active. E così ripaga anche la fortuna, perché non solo l’Italpol vince, ma approfitta di una giornata molto favorevole delle concorrenti con il pareggio delle due big del girone, Fuorigrotta e San Giuseppe. E lì al terzo posto proprio dopo il San Giuseppe e il Cobà, c’è l’Italpol (appaiato al Fuorigrotta), la vera sorpresa di un girone di ferro.

LA PARTITA Probabilmente giocare sapendo i risultati, oggi, ha fatto si che l’Italpol riuscisse a sbloccare la gara solo al decimo del primo tempo con la Torfit Castelfidardo arrivata a Roma per giocarsela a viso aperto, nonostante il solo punto in classifica. Una traversa per parte, un paio di palloni a fil di palo, tanti errori in costruzione. Fino al decimo del primo tempo, appunto, quando Ziberi si fa trovare pronto sul secondo palo. L’esultanza è una liberazione per tutti. Ma la gara resta tesa, l’Italpol prende fiducia ma la Torfit difende per bene. E così Batella, al diciassettesimo, si inventa un coast-to-coast da applausi: palla recuperata al limite della propria area e via, di corsa a perdifiato verso la porta avversaria, accentrandosi e tirando. Nella ripresa inizia il rullo compressore: Ippoliti, Batella, Ippoliti e al quindicesimo è già 5-0. Gli ospiti schierano il portiere di movimento e accorciano le distanze con Murillo. L’Italpol si chiude bene, il quinto di movimento non punge e anzi l’Italpol cerca il gol a porta vuota in un paio di occasioni. La rete è nell’aria. Il destino vuole che a segno ci vada Francesco Gattarelli, intervistato proprio ieri, in attesa del primo gol in Serie A2, a vent’anni. Il gol arriva, la festa è doppia.

ITALPOL-TORFIT CASTELFIDARDO 6-1 (2-0 p.t.)
ITALPOL: Giannone, Gravina, Ziberi, Paulinho, Ippoliti, Gattarelli, Frigerio, Batella, Cintado, Bizjak, Filipponi, Ferrari. All. Ranieri
TORFIT CASTELFIDARDO: Mazzanti, Piersimoni, Paludo, Murillo, Silveira, Fioretti, Silva, Caporalini, Carancini, Capitanelli, Camporeale. All. Gianangeli
RETI: 10’12” p.t. Ziberi (I), 17’08” Batella (I), 3’55” s.t. Ippoliti (I), 7’05” Batella (I), 15’13” Ippoliti (I), 16’57” Murillo (T), 19’55” Gattarelli (I)
AMMONITI: Bizjak (I), Fioretti (T)
ARBITRI: Marco Villanova (Bari), Luca Michele De Candia (Molfetta) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

Ufficio stampa Italpol



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->