skin adv

Bontempi chiama a raccolta Ciampino: "PalaTarquini il nostro sesto uomo"

 20/11/2019 Letto 585 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Il direttore generale del Ciampino Anni Nuovi, Federico Bontempi, analizza il momento positivo della compagine aeroportuale e, per la prossima, delicata, sfida di campionato con la Mirafin, invita il popolo di Ciampino a riempire il PalaTarquini.

BONTEMPI - Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive con Lazio e Tenax, il Ciampino Anni Nuovi è andato vicinissimo alla conquista del terzo squillo consecutivo. Nel fortino della Cioli Feros, però, i rossoblù si sono fatti beffare a 4’ dalla fine dal gol di Luca Marchetti, autore di una tripletta decisiva nel 3-3 finale: “Abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata e con un organico competitivo - spiega Bontempi -, mettendo in campo, nonostante un paio d’assenze per squalifica, una buonissima prestazione. Abbiamo avuto diverse volte la possibilità di chiudere la sfida sul 3-2 per noi, ma non siamo riusciti a sfruttare né l’uomo in più per due minuti, né il calcio di rigore concessoci a pochi minuti dal fischio finale. Poi, ad una manciata di secondi dalla sirena - continua -, loro hanno trovato il gol del pareggio. Credo che la Cioli, al contrario di ciò che dice la classifica, sia una squadra molto forte, che potrebbe risalire la china e prendersi la posizione che merita”.

MIRAFIN - Nonostante la vittoria sfuggita per pochissimo, il Ciampino Anni Nuovi è comunque in striscia positiva: tre risultati utili di fila, a cui si aggiunge la gara di Coppa Divisione vinta col Città di Sestu. Agli ottavi di finale della competizione, gli uomini di Fabrizio Reali sfideranno la Mirafin, in trasferta, il 17 dicembre. I pometini, sabato, saranno di scena al PalaTarquini per il nono turno di Serie A2: “Affrontiamo una squadra preparata, che verrà da noi per fare risultato - prosegue il direttore generale -. Conosciamo le difficoltà di questo incontro, ma siamo consapevoli che, con la giusta preparazione e giocando una partita attenta, potremo ottenere un risultato positivo. Vorrei invitare tutti i nostri sostenitori che sono qui a Ciampino a riempire il PalaTarquini: la spinta del pubblico può aiutarci, soprattutto in partite come queste. La Coppa Divisione? Ci pensiamo, certo - continua Bontempi -, al momento, però, siamo concentrati solo sulla prossima gara di campionato. È normale che in una competizione così affascinante l’obiettivo sia quello di arrivare il più lontano possibile. Non scordiamoci che abbiamo eliminato una squadra di Serie A come il Latina: sapevamo che, se avessimo superato quello scoglio, poi avremmo avuto incroci più morbidi. Andiamo avanti su questa strada - conclude -, giocando partita per partita”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->