skin adv

Lido, a Latina senza paura. Rengifo: «Trasferta dura, ma il derby ci ha reso più forti»Âť

 21/11/2019 Letto 421 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Sorriso ritrovato. Il derby vinto contro l’Aniene ha restituito fiducia al Lido di Ostia, che adesso si prepara a un’altra sfida delicatissima, la trasferta sul campo di un Latina reduce da sei sconfitte consecutive.

“La vittoria di sabato scorso è stata importantissima. Per il morale, per l’anima del gruppo”, sottolinea Kevin Rengifo, grande protagonista del derby. “Venivano da alcuni risultati negativi e avevamo bisogno di una scossa. Dopo tanti k.o. di misura, frutto di alcuni dettagli, il successo contro l’Aniene ha un peso che va oltre i tre punti - continua l’ex Mirafin -. Fa bene, dà tranquillità, ci fa capire che siamo sulla strada giusta. È una questione psicologica: serviva una prova così: di cuore, carattere, cattiveria”.
 
Adesso, però, bisogna trovare la giusta continuità. E sfruttare l’entusiasmo del momento, per cercare il primo acuto esterno in campionato: “Una vittoria a Latina sarebbe fondamentale. Se non affronteremo bene il prossimo match, renderemo inutile quanto ottenuto nel derby. Non abbiamo ancora fatto nulla”, il messaggio chiarissimo di Rengifo, che non si fida di un Latina apparentemente in crisi. “Stanno trovando qualche difficoltà per via delle assenze, ma restano una squadra molto forte. Hanno bisogno di punti, quindi dovremo scendere in campo con la stessa serietà e la stessa cattiveria viste contro l’Aniene”. Perché gli esami non finiscono mai.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->