skin adv

Falconara, snodo VIP per la F8. Guti: «Aspettavamo Sofia. Prendiamoci questi punti»

 21/11/2019 Letto 451 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Sbrigate le faccende in terra pugliese è tempo di tornare a casa per Guti e compagne. Il PalaBadiali è pronto a ospitare un altro match che mette in palio punti pesanti per il primo obiettivo, in ordine cronologico, del sodalizio di Bramucci. Vincere con la VIP equivarrebbe ad un passo deciso verso la Final Eight di Coppa Italia.

BISCEGLIE - “È stata una gara difficilissima quella di domenica. In palio c’erano tre punti molto importanti per la classifica e, anche se abbiamo sofferto molto soprattutto nel primo tempo, siamo riuscite a mantenere la calma e a portare il risultato a casa”, questo il commento di Carmen Delia Gutierrez Montero, in arte Guti, sulla vittoria ottenuta al PalaDolmen contro il Bisceglie. Buzignani aveva aperto le danze in zona gol, illudendo le compagne e il tifo biancazzurro; ci hanno poi pensato Ferrara, Vieira e Luciani a ribaltare il risultato e a mettere nella cascina delle Citizens altri tre punti. L’ex Kick Off ha parole al miele per la compagna, arrivata con lei da Milano e autrice di un gol e un assist al primo atto della sua stagione. “Sofia la aspettavamo tutte. È una giocatrice di esperienza, intelligente, concreta sotto porta: una compagna che tutti vorrebbero avere al proprio fianco. Per me il suo è un ritorno importante, visto che ci conosciamo bene sia in campo che fuori e non posso che essere felice di averla ritrovata nuovamente”.

PASSO F8 – Si chiude la parentesi in terra pugliese del Falconara. Dopo due gare nel tacco della penisola, Guti e compagne tornano a giocare nel loro fortino casalingo. In palio, come nel match contro la banda di Ventura, ci sono punti non decisivi ma fondamentali per mettere un piede nella Final Eight di Coppa Italia. “Finalmente a casa. Nel nostro PalaBadiali, davanti al nostro splendido pubblico, dopo due settimane. Ci saranno da prendere altri 3 punti chiave, visto che il nostro obiettivo primario è accedere alla Coppa”. Per fare un deciso passo verso l’ingresso nella via che conduce alla coccarda tricolore, non esistono mezze misure. Contro la squadra di Carluccio, Neri e socie dovranno vincere. Sulla carta la VIP non è un avversario proibitivo: fanalino di coda, non ha ancora mai trovato la gioia di far punti da matricola della categoria e, assieme al Grisignano, ha la peggior difesa del torneo. Oltre il mero dato statistico, Guti punta forte sulla coesione del gruppo per mettere una sorta di ipoteca sull’accesso in Coppa. “Siamo una squadra con tante giocatrici nuove, che si amalgama lavorando sodo in campo. Sono sicura che questo fatto paga poi, facendoci migliorare sempre e ogni giorno di più”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->