skin adv

Andrea Tommasi di nuovo alla guida del Città  dei Papi: "Era destino che tornassi"

 22/11/2019 Letto 776 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    REAL CITTA DEI PAPI





Certi addii sono semplici arrivederci. Dopo due anni, infatti, le strade del Real Città dei Papi e Andrea Tommasi si ricongiungono. Sarà proprio l’ex tecnico del Frassati a sedere sulla panchina degli anagnini, a partire dal prossimo impegno casalingo contro il Cori Montilepini. “Per me si tratta di un ritorno al passato. Riparto con grande entusiasmo e tanta voglia di far bene. Qui ho una lunghissima esperienza e mi sento pronto per un nuovo percorso con il Città dei Papi”, le prime parole del neo allenatore.

TOMMASI – Per il patron Claudio Pesoli c’era una sola possibile scelta per quanto riguarda il sostituto di Pio Caponera. “Ringrazio di cuore il presidente, il quale mi aveva già cercato quest’estate e addirittura lo scorso anno - dichiara Tommasi -. Era destino che tornassi alla sua corte, e mi sento carico e strafelice. L’ambiente è sano e disponiamo di una gran bella rosa”. Il tecnico ha avuto modo di dirigere il suo primo allenamento: “Ho visto gente motivata e sono rimasto favorevolmente impressionato dai ragazzi”.

LA PRIMA – Dopo averlo già incrociato nel suo breve ciclo con il Frassati, Tommasi, all’esordio nella sua seconda avventura come guida tecnica dell’ex Vis Anagni, riaffronterà il Cori Montilepini: “Loro sono una formazione da prendere con le molle, e mi aspetto una partita complicata e difficile - sostiene l’allenatore -. Per sabato è giusto concentrarsi sui principi del vecchio mister, per non confondere i giocatori, e dalla prossima settimana inizieremo a lavorare sui miei dettami tecnici e tattici”.

OBIETTIVI – Il matrimonio tra Tommasi e il club anagnino è solo la punta dell’iceberg di una pianificazione ben precisa della società: “Mi piace l’entusiasmo e l’ambizione del presidente nel suo progetto a lungo termine, ma già da subito prenderemo nuovi giocatori nella finestra di mercato di dicembre, per rafforzare un già valido roster - svela il tecnico -. Nell’immediato vorrei continuare il trend positivo, aperto dai tre successi consecutivi di mister Caponera. Spero di aver portato quell’entusiasmo che ci permetta di vincere sin da subito contro il Cori, perché è l’unico risultato che possiamo permetterci, ed è quello che il sottoscritto e tutti quanti si aspettano”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->