skin adv

3Z, Semeraro: «La priorità  è far crescere i ragazzi, l»â„˘obiettivo conservare l»â„˘à‰lite»Âť

 22/11/2019 Letto 592 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Tanto lavoro ma per ora pochi risultati per le formazioni Under 15 della History Roma 3Z. La categoria Elite infatti è in lotta per mantenere la categoria e, dopo 8 giornate, ha raccolto solo 6 punti. Ma questo importa fino a un certo punto, perché l’idea della società e del mister Francesco Semeraro è chiara: l’obiettivo è far crescere i giocatori, sfruttando il fatto che molti di loro partono sotto età.

IL PUNTO – “La stagione per ora non sta andando benissimo, non tanto sotto il profilo delle prestazioni, quanto per i risultati - la premessa di Semeraro -. Nelle ultime settimane, con entrambe le formazioni, abbiamo subito delle sconfitte che sono maturate dopo partite in cui abbiamo sempre fatto il nostro gioco, ma vuoi un po’ di sfortuna, vuoi qualche mancanza nostra nel riuscire a fare un gol in più degli avversari, alla fine ci siamo trovati a perdere. Il nostro obiettivo, per quanto riguarda la formazione del campionato Élite, è quello di mantenere la categoria: sappiamo che non è semplice, in quanto si tratta di un gruppo di ragazzi nuovo, con molti giocatori sotto età, ma sono convinto che riusciremo a farcela. Il Regionale invece lo stiamo sfruttando per dare spazio a tutti i nostri  atleti, con l’obiettivo di farli crescere. Con questi gruppi stiamo lavorando tanto per il futuro”.

CIAMPINO – Il prossimo impegno dell’Under 15 Élite sarà sul campo del Ciampino Anni Nuovi. Semeraro: “Una partita molto complessa. Nelle scorse settimane ci siamo trovati ad affrontare, quasi tutte insieme, le prime della classe, e questo momento sembra non essere finito, in quanto ci troveremo davanti il Ciampino Anni Nuovi, che sta lottando per la vetta. Sappiamo perfettamente che queste non sono le partite da cui possono venire i punti necessari alla salvezza, ma questo chiaramente non implica il fatto di partire già sconfitti. Noi vogliamo onorare la partita, cercando di fare una prestazione importante contro una squadra forte, poi, come sempre, il pallone è rotondo e tutto può accadere. La nostra speranza è quella di fare comunque una bella figura, poi, qualora dovesse arrivare il risultato, sarà tutto di guadagnato”.


Giuseppe Nebbiai

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->