skin adv

Il Real Ciampino ritorna alla vittoria. Siciliano: «Frutto del nostro lavoro»

 27/11/2019 Letto 514 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Riccardo Siciliano e compagni si presentano con un buon biglietto da visita alla sfida contro la capolista: il Real centra il primo successo del caldo mese di novembre espugnando il fortino del Città di Fondi. Una grande prova di concentrazione, elemento che servirà per provare a vincere anche contro il rullo compressore del girone.

FONDI – “È stata una grande vittoria di gruppo, venivamo da un periodo non semplice dopo 2 sconfitte consecutive davanti al nostro pubblico: ma siamo stati bravi a rimanere uniti e a compattarci ancora di più per tirare fuori una grande prestazione come quella di sabato. Siamo stati aggressivi sin dall'inizio e siamo riusciti a mantenere questo ritmo per tutta la partita”, in questo modo Riccardo Siciliano saluta il ritorno alla vittoria del Real Ciampino, nella trasferta in terra pontina. La doppietta di Codispoti e le gioie personali per Curcio, Zavater e Ferretti hanno permesso al roster della cittadina aeroportuale di superare i padroni di casa. Un successo importante, perché ottenuto contro i terzi in classifica e perché permette di aumentare la distanza dalla zona playout. “Sapevamo della forza degli avversari, abbiamo tenuto concentrazione massima per tutta la partita, aiutandoci l'uno con l'altro e portando a casa questa meritata vittoria. Però abbiamo ancora tanta strada da fare, sappiamo che dobbiamo migliorare ancora tanto e lavoriamo intensamente per riuscirci sempre di più”.

RILANCIO – Quelli ottenuti a Fondi sono i primi 3 punti del caldissimo novembre, per la compagine allenata da Fabrizio Ferretti. Un segnale importante, ottenuto quasi un mese dopo l’ultimo acuto in C1. “La vittoria è frutto del grande lavoro effettuato durante la settimana. Avevamo pianificato la tattica da utilizzare e siamo riusciti ad applicarla alla perfezione durante la partita. La nostra tecnica e l’enorme desiderio di tornare al successo hanno fatto il resto”. Nel penultimo ed infuocato mese dell’anno, però, parafrasando un noto proverbio, il bello deve ancora venire. Infatti, al PalaTarquini, arriverà l’ostacolo più ostico per Riccardo e i suoi compagni: lo United Pomezia capolista, un rullo compressore da 10 successi in altrettanti incontri e da 70 reti segnate in campionato (migliore attacco della categoria laziale). Insomma, una sfida verità per il Real Ciampino. “Sarà una partita ad alta intensità, entrambe le squadre scenderanno in campo per portare a casa il massimo risultato. Come si può vincere? Sarà fondamentale rimanere concentrati per tutti i 40 minuti, lottando fino alla fine su ogni singolo pallone”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->