skin adv

Lido, Adamo e il debutto in Serie A: «Sono pronto, ma non c»â„˘è fretta»Âť

 28/11/2019 Letto 576 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





In rampa di lancio, pronto all’esordio in Serie A. Lorenzo Adamo, capitano dell’Under 19, attende il debutto nel massimo campionato: il grande salto, l’ultimo step da compiere per poi cercare di affermarsi ad alti livelli.

“Non c’è ancora stata occasione, ma sto vivendo questa attesa serenamente, senza ansie”, spiega il classe 2001. Il momento giusto arriverà presto: “Per ora, penso solo a migliorare giorno dopo giorno, credo sia già un traguardo far parte di questo gruppo - continua -. Sto cercando di imparare il più possibile dai miei compagni e mi sento pronto per scendere in campo: quando il mister e la squadra avranno bisogno, farò il mio esordio”.

Ad attendere il Lido la trasferta sul campo del Came: “Non sarà per niente semplice. Loro vengono da un successo molto importante a Rieti e stanno vivendo un grande momento di forma, ma contro l’Acqua&Sapone, anche se non abbiamo raccolto punti, abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque - sottolinea il numero 6 -. Sappiamo che nelle prossime settimane ci aspetta un calendario complicato, ma la speranza è quella di riuscire a centrare qualche risultato importante”.

Soffre e lotta la prima squadra, si gode un ottimo avvio di stagione l’Under 19. Nonostante gli ultimi due stop: “Siamo reduci da una doppia sconfitta, ma puntiamo a rifarci già contro il Rieti e a chiudere sul podio il girone di andata - afferma il capitano -. Il nostro avvio di campionato è stato positivo, dobbiamo continuare così. Credo molto nel potenziale di questa rosa”. Adamo ha ben chiari gli obiettivi stagionali: “”Playoff con l’Under e salvezza con la prima squadra”. Aspettando l’esordio in Serie A.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->