skin adv

Ciampino, Onorati: «Andiamo avanti su questa strada. Orgoglioso dei giovani»

 29/11/2019 Letto 293 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Il vicepresidente del Ciampino Anni Nuovi, Massimo Onorati, analizza l’inizio di stagione della prima squadra, soffermandosi sul lavoro di Fabrizio Reali, mister che, come sta dimostrando, tiene molto ai giovani, sui quali il Ciampino punta per il futuro.

PRIMA SQUADRA - Quest’anno il Ciampino sta disputando una stagione incostante, alternando prestazioni di categoria superiore a sfide sottotono, viziate da cali di concentrazione che rendono vani tanti minuti di buon futsal. È su questo aspetto che Onorati si sofferma: “Credo che avremmo meritato qualche punto in più rispetto a quelli che abbiamo collezionato fino ad ora. Uno dei fattori principali è la mancanza di concentrazione in alcune situazioni. Spesso - spiega -, abbiamo perso punti nel finale di match, proprio a causa di cali che ci sono costati cari: solo per dirne alcuni, ricordo le sfide con Olimpus e Cioli. Coppa Divisione? Siamo molto soddisfatti del nostro percorso, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo superare la Mirafin, che ci ha già battuto in campionato: vorremo vincere per entrare nelle migliori otto”.

GIOVANILI - Le giovanili de Ciampino Anni Nuovi volano, e molti ragazzi stanno trovando tanto spazio anche nella prima squadra di Fabrizio Reali: “Mister Reali? Lo conoscevamo bene - afferma Onorati -, sta rispettando le nostre aspettative. Lo abbiamo preso principalmente perché consapevoli della sua bravura con i giovani. Noi abbiamo un’ottima cantera, e lui era il mister perfetto per farli crescere nel modo giusto. Infatti - continua Onorati -, Reali non dà solamente un po’ di spazio ai ragazzi dell’Under, ma li tiene in pianta stabile in prima squadra. Mi vengono in mente Dominici, Bellucci, Cantina, Spreafico e anche altri. Questo per me è un grande orgoglio: tutte le nostre giovanili stanno disputando un’ottima stagione”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->