skin adv

Genova: avanti così;;;! Ortisi: "Se continuo a far bene qui, posso tornare in Azzurro"

 30/11/2019 Letto 630 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CDM FUTSAL





La prima vittoria interna è finalmente arrivata, non a Varazze bensì ad Asti, ma al CDM Genova va benissimo lo stesso. Tre punti di fondamentale importanza quelli ottenuto contro l'Arzignano, una diretta concorrente per la salvezza. Tre punti griffati anche da Andrea Ortisi. Un inizio di stagione positivo, poi quel galeotto infortunio di Catania. "Ho recuperato e sto bene". L'ex gioiellino di Augusta e dell'Augusta è pronto ad aiutare i biancazzurri a risalire ancora la classifica.
 
LA PAROLA D'ORDINE non può essere altro che: continuità. "Certamente - dice l'universale, classe 1991 - dopo il successo di Arzignano ce lo siamo detti tutti: non abbiamo fatto nulla. Adesso ci attende una serie di partite alla nostra portata, ci serve assolutamente un filotto di risultati utili". A partire dalla trasferta di Padova contro un Petrarca che fuori casa ha sempre perso, incassando per di più 32 reti, ma in casa ha totalizzato 7 punti, mettendo in difficoltà anche la rivelazione Signor Prestito CMB. "Hanno un roster di qualità - continua Ortisi - un gruppo che gioca insieme in gran parte da due-tre anni, un allenatore competente". Ma il CDM Genova ha l'entusiasmo proprio di chi è tornato a vincere. E vincere, da sempre, aiuta a vincere. "Gara tanto delicata quanto fondamentale - assicura - noi ripartiamo dal secondo tempo con l'Arzignano, dove finalmente siamo riusciti a gestire i momenti topici dell'incontro".
 
VIVO AZZURRO Andrea Ortisi nel mirino di quella Nazionale che ha già avuto modo di conoscere, anche se solo per un pre-raduno. Ortisi vuole cullare il sogno Azzurro, ad occhi aperti. "Il commissario tecnico è stato chiaro fin dall'inizio, chi fa bene con il club può vestire la maglia della Nazionale. La convocazione mi manca da tanto tempo - conclude - e io farò di tutto per tornarci". Un motivo in più per continuare a migliorare in A.
 
Pietro Santercole


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->