skin adv

Musti azzecca i "nuovi": Mello e Vieira ribaltano la Slovenia, l'Italia vince anche a Maribor

 03/12/2019 Letto 1184 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Messa alle spalle l’ottima prova di lunedì sera, suggellata dalle reti di due della “vecchia guardia”, ovvero Merlim e Canal, il re-match con la Slovenia ha portato la firma di due volti nuovi portati dal Ct per questa due giorni nella repubblica del Ponte Triplo: decisivi infatti i gol di Victor Mello – alla seconda presenza, dopo l’esordio di lunedì – e di Arlan Pablo Vieira, in arte “Japa”, per la prima volta chiamato nell’era Musti, all’ottava presenza complessiva in Azzurro.

PRIMO TEMPO Dopo il 3-0 del giorno precedente, la Slovenia prova a vendere cara la pelle. All’ottavo, la prima occasione italiana capita sui piedi di Murilo che non riesce nel tap-in su corta respinta di LovrenÄÂiÄÂ. La risposta dei padroni di casa è in un diagonale di ÄŒeh che Bukovec non sfrutta a dovere. Il gol è nell’aria e arriva puntuale: Bukovec stavolta si fa trovare pronto fulminando Molitierno per la rete del vantaggio sloveno. La risposta Azzurra è immediata: LovrenÄÂiÄ non trattiene una punizione di Marcelinho e Victor Mello non si fa pregare segnando l’1-1. L’Italia soffre le avanzate slovene, ma Molitierno è in stato di grazia e respinge tutto.

SECONDO TEMPO Nella ripresa è ancora Slovenia, con Molitierno ancora bravo nel respingere su Bukovec dopo tre giri di lancette. Ci prova anche Alex Merlim, ma il suo destro è bloccato in due tempi. Al decimo il portiere del Sandro Abate Avellino vede terminare fuori un destro di Fetić scagliato dalla distanza. Gli sloveni non sfondano e l’Italia ne approfitta: a poco più di un minuto dalla fine Marcelinho costringe LovrenÄÂiÄ alla parata e alla deviazione in angolo. Dal corner va Merlim, che trova “Japa” Vieira per il sorpasso Azzurro. Osredkar e compagni rispondono subito col portiere di movimento e a dieci secondi dalla fine Molitierno inchioda sulla riga di porta la palla del potenziale pareggio.

SLOVENIA-ITALIA 1-2 (1-1 p.t.)
SLOVENIA: LovrenÄÂiÄÂ, Denis Totošković, Osredkar, Turk, Fideršek, Tušar, Bukovec, Fetić, DušÃ„Âak, ÄŒeh, Koren, Berzelak. C.t. Andrej DoboviÄÂnik

ITALIA: Molitierno, Romano, Marcelinho, Merlim, Murilo, Victor Mello, Schininà, Azzoni, De Luca, Canal, Cesaroni, Vieira, Ugherani, Mammarella. C.t. Alessio Musti

MARCATORI: 10’57” p.t. Bukovec (S), 12’07” Victor Mello (I), 18’49” Vieira (I)

AMMONITI: Romano (I), Fideršek (S)

ARBITRI: Admir Zahović, PeriÄ Aleš MoÄÂnik, Jernej Petek CRONO: Dejan Dušej

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->