skin adv

Ecocity, successo sofferto nonostante le assenze. Sanges: "Contava vincere"

 03/12/2019 Letto 540 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Vittoria importantissima, quella dell’Ecocity Futsal Cisterna, sul campo della Nordovest. La compagine di Angeletti si impone con il punteggio di 3-2. È stata sicuramente una vittoria del collettivo. L’unione di squadra e l’abnegazione hanno premiato Petrone e compagni che, nonostante le assenze importanti, hanno conquistato il campo della Nordovest. Punti preziosi, come tutti gli altri, ma la continuità ha premiato l’Ecocity Futsal nell’undicesima giornata, con il passo falso dello United Pomezia, che riavvicina Cisterna alla vetta.

IL MATCH - Primo tempo tiratissimo e combattuto, il punteggio non si sblocca, ci vorrà il 18’, con Andrea Barontini che insacca. Il primo tempo finisce qui. Secondo tempo e si torna a dare battaglia in campo, occasioni da entrambe le parti, ma è Fonseca che al 4’ minuto riporta la situazione in parità (1-1). 11’ della ripresa, Rosati ruba palla, uno due con Terenzi che lo libera ed è 2-1 Ecocity. Bella gatta da pelare il Nordovest che non si dà per vinto, ancora battaglia in campo ed al 13’ Funaro mette a segno il pareggio (2-2). Il tempo scorre, occasioni per entrambe le squadre, ma è il 19’ della ripresa il momento decisivo: ripartenza veloce dell’Ecocity Futsal, Rosati trova Terenzi che finta e mette in rete il gol del 3-2. Gran vittoria del collettivo, in una giornata segnata dalle assenze di Lara, Chinchio e Kocic. La squadra è rimasta unita con i senatori sempre pronti a sostenere ed una squadra compatta e concentrata, che ha portato a casa un risultato importantissimo che modifica la classifica, con i cisternesi che si portano a tre punti dal Pomezia.

SANGES - Valerio Sanges: “Partita tosta, lo sapevamo, sia per il terreno che per gli avversari. Contava solo vincere ed in questo modo è stato molto bello. Anche subendo il gol del 2-2, nel secondo tempo abbiamo dato la nostra impronta, pressavamo ed abbiamo imposto il nostro gioco ed i gol sono arrivati. Forse quello che ci è mancato ad inizio stagione”. Ora subito a lavoro per la dodicesima giornata: si torna a Cisterna per la sfida contro Sporting Club Palestrina.


Ufficio Stampa Ecocity Futsal Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->