skin adv

Alcuni modi per guadagnare online seriamente

 04/12/2019 Letto 434 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Hai del tempo libero a disposizione e vorresti sfruttarlo per guadagnare un po' di extra a fine mese? In questo caso, il web mette a disposizione un gran numero di alternative per guadagnare online seriamente: nonostante in alcuni casi sia comunque necessario metterci un po' d'impegno, infatti, Internet garantisce la possibilità di riuscire a mettere da parte abbastanza soldi per arrotondare a fine mese, o addirittura per trasformare un hobby in una fonte di guadagno alternativa ad un lavoro tradizionale. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per guadagnare online.

 

 

1. Fare qualche lavoretto online

 

Uno dei modi per poter riuscire a guadagnare tramite Internet è quello di svolgere qualche lavoretto su commissione, cercando potenziali clienti interessati alle tue prestazioni su piattaforme di lavoro specializzate oppure sui siti di annunci online. Le possibilità a disposizione sono tantissime, a seconda di quali siano le tue preferenze e abilità: ad esempio, potresti offrirti di tradurre dei testi, svolgere ripetizioni su materie scolastiche o universitarie, oppure realizzare piccoli lavori di artigianato.

 

In alcuni casi, la possibilità di vendere le proprie prestazioni professionali può diventare un vero e proprio secondo lavoro, a seconda di quanto tempo libero hai a disposizione e delle tue scelte di vita. Comunque, tutte queste possibilità ti permettono di riuscire a guadagnare facendo quello che sai fare meglio.

 

 

2. Scrivere articoli

 

Se hai la passione della scrittura potresti valutare la possibilità di sfruttare questa abilità per guadagnare online. Anche in questo caso, le possibili alternative sono tantissime: puoi scegliere di "arruolarti" presso un marketplace di contenuti editoriali (ossia, delle piattaforme che mettono in comunicazione le aziende o i siti che hanno bisogno di contenuti e gli autori), oppure agire in proprio e proporti come free-lance per una testata giornalistica, una rivista online specializzata in qualche materia oppure generica e così via.

 

Naturalmente, i guadagni (almeno all'inizio) non saranno stratosferici. Il mondo della scrittura online è agguerrito e competitivo e per emergere dovrai dimostrare la capacità di saper affrontare testi, stili e argomenti molto diversi fra loro. Nonostante ciò, se riesci a trovare il giusto ritmo e scrivere un buon volume di articoli, potresti tranquillamente trasformare una semplice passione in un redditizio lavoro a tempo pieno.

 

 

3. Sviluppare un'applicazione per cellulari/tablet

 

Se possiedi le giuste competenze informatiche e di sviluppo, potresti utilizzare la tua abilità per guadagnare online seriamente: infatti, al giorno d'oggi gli sviluppatori di applicazioni sono molto ricercati, soprattutto in Italia dove non esistono molti professionisti del settore; peraltro, in alcuni casi si tratta di lavori pagati bene. Dunque, che si tratti di metterti in comunicazione con un team oppure proporre la tua idea ad una società di tecnologia, lavorare nel settore dello sviluppo applicazioni potrebbe fruttarti un bel po' di soldi.

 

Può essere anche che tu non possieda le giuste competenze in materia di programmazione e che, comunque, questo mondo ti alletti: ebbene, sempre grazie ad Internet hai la possibilità di conoscere i concetti basilari che ti permetteranno di sviluppare un'applicazione. Se hai una buona idea e le giuste conoscenze, potrai sfruttare tutto ciò e guadagnare bene online.

 

 

4. Giocare online

 

Il mondo del betting e dei casinò online è un po' diverso da tutti i metodi che abbiamo esaminato finora per guadagnare online. Infatti, in questo campo conta molto la fortuna, ma - come spesso si dice - questa va aiutata con l'esperienza e la conoscenza delle diverse meccaniche di gioco. Se pensi di poter sfruttare le tue abilità e che la fortuna sia dalla tua parte, gioca alle slot online con soldi veri: i guadagni possono essere importanti e costituire un buon modo per arrotondare uno stipendio del quale non sei soddisfatto.

 

I giochi a disposizione sono moltissimi, a seconda dei tuoi gusti o delle tue abilità, ma ricorda sempre di giocare unicamente presso siti autorizzati: in questo modo non metterai a repentaglio il tuo denaro e il tuo divertimento con il rischio di subire truffe.

 

 

5. Gestire un canale YouTube

 

Ti sorprenderà sapere che, potendo contare sui giusti numeri, esistono "youtubers" (le persone che gestiscono un canale su YouTube) che riescono a guadagnare migliaia di euro al mese. Tutto ciò avviene grazie alle affiliazioni commerciali: in pratica, su ogni video viene generato un indotto pubblicitario che permette al gestore del canale di guadagnare in base al numero di visualizzazioni ottenute.

 

Se ti piace creare video e non è un problema parlare al pubblico degli internauti, allora dovresti considerare la possibilità di aprire un canale YouTube e cominciare a pianificare le strategie migliori per aumentare la visibilità dei tuoi video e, dunque, i tuoi guadagni online.

 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->