skin adv

Saints Pagnano, Mejuto: l'uomo delle triplette. "Così;;; fermeremo l'Imolese"

 04/12/2019 Letto 377 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Lucas Mejuto, argentino classe '97, è uno dei volti nuovi dei Saints Pagnano. E' alla sua terza stagione in Italia e dopo aver ottenuto 2 promozioni dalla Serie B all'A2 con Pistoia e Viterbo, ha scelto Merate per poter giocare questa categoria da protagonista. Nelle ultime 2 giornate ha realizzato 2 triplette che hanno aiutato non poco la squadra a portare a casa la posta piena.

Sabato è arrivata la prima vittoria lontano da Merate. Quale pensi sia stata la miglior vostra qualità che è emersa in una partita del genere?

"Penso che siamo stati bravi a segnare subito come ci aveva chiesto il mister per poi giocare la partita nel modo che preferiamo. Abbiamo dimostrato che riusciamo a giocarcela con tutti gli avversari, non siamo superiori a nessuno ma nemmeno inferiori. E lo abbiamo fatto vedere, facendo nostro solito gioco".

Ora arriva un doppio turno casalingo che vede come prossimo avversario l'Imolese che ultimamente sta scalando la classifica e che resta la grande favorita per la vittoria del girone. Che partita dobbiamo cercare di fare?

"Eh sì, noi sappiamo che loro hanno una grandissima squadra, ma in casa nostra sentiamo di avere qualcosa in più e dobbiamo mostrarlo. Penso che dobbiamo cercare il più possibile di non farli giocare in tranquillità, perché loro con spazio e tempo a disposizione sono in grado di metterci in difficoltà sicuramente"

Oltre i gol i nostri tifosi hanno saputo apprezzare anche le tue doti da 'guerriero' visto che in campo non ti risparmi mai e lotti sempre su ogni pallone. Quanto è importante per te aiutare la squadra in ogni parte del campo?

"Io ho sempre giocato così, ma quest'anno mi sono trovato con dei ragazzi che avevano tanta voglia dal primo allenamento dove li ho conosciuti, di crescere insieme e far vedere a tutti che i Saints sono all'altezza della Serie A2. Lasciando perdere me e LovrenĂ„ÂŤiĂ„ÂŤ, perché questo è il nostro lavoro, tutti gli allenamenti i miei compagni arrivano dopo una giornata di lavoro o studio, e lasciano il 100% in campo sempre. Se questo non mi dovesse motivare per affrontare tutti palloni della partita come fossero l'ultimo... Vorrebbe dire che il sangue non scorre nelle mie vene."

 

Ufficio Stampa Saints Pagnano

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->