skin adv

Real Ciampino, Sciarra sceglie il pragmatismo. «Ora rimaniamo concentrati»

 04/12/2019 Letto 543 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Nessuno c’era riuscito finora, ce la fanno Ferretti e i suoi ragazzi. Il Real Ciampino costringe al primo stop stagionale lo United Pomezia, capolista del girone B e sino a venerdì scorso sempre vincente. Niccolò Sciarra però esorta i suoi compagni a non farsi distrarre dall’entusiasmo per questa impresa, in vista dei prossimi impegni.

UNITED – “Una giornata indimenticabile, era tutta la settimana che ci stavamo preparando per questo attesissimo match. Il mister ci aveva avvisato su come giocassero e del fatto che, nonostante subissero molti gol, alla fine riuscivano sempre a portare le gare a favore loro: in più questa imbattibilità ci aveva dato ancora più carica e voglia di interrompere la loro striscia positiva”, questo l’entusiasmo di Niccolò Sciarra riguardo alla vittoria di sabato con cui lui e il Real Ciampino hanno fermato quella che sembrava una inarrestabile marcia da parte della capolista. Doppietta di Ruzzier, gioie personali per Bernardini, Curcio e Ferretti: queste le firme con cui il roster della cittadina aeroportuale ha bloccato la corsa della United, imponendole il primo k.o. stagionale in Serie C1. “La partita è stata per lunghi tratti dalla nostra parte e, anche se loro sono un’ottima squadra, siamo riusciti a tenergli testa per tutto il tempo. E per fortuna a un minuto effettivo dalla fine il nostro capitano è riuscito a segnare il gol del vantaggio: in quel momento si è liberata tutta la gioia che era in noi”.

ENTUSIASMO – L’impresa è di grandi dimensioni, nel panorama laziale. E di certo non si può dire che Niccolò, dopo la cavalcata trionfale culminata con lo Scudetto dello scorso anno con la Futsal Lazio Academy, rischi di ingigantire le sensazioni provate ad aver battuto l’invitta capolista. “Ora come ora voliamo sulle ali dell’entusiasmo, è naturale. Però questo non deve distrarci dalle altre gare o farci pensare che sia tutto più facile: abbiamo vinto una partita come le altre e dobbiamo rimanere concentrati per continuare a far bene e cercare di arrivare più in alto possibile”. Con questo pragmatismo il giovane atleta alla corte di Fabrizio Ferretti si prepara alla sfida di sabato: l’Atletico Ciampino naviga in acque meno limpide rispetto al Real, ma il derby è sempre un derby. E sono soprattutto gare come queste a dare o meno una spinta importante, in termini di continuità. “Il nostro obiettivo iniziale è la salvezza ma stiamo dimostrando di non essere più deboli di altre squadre. Dobbiamo sempre pensare a fare bene, poi tireremo le linee a fine campionato; per quanto riguarda me voglio sicuramente contribuire a dare il massimo per cercare di arrivare più in alto possibile e, magari, togliermi grandi soddisfazioni come lo scorso anno”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->