skin adv

FLA, Follo si mette alle spalle l'infortunio: «Sto ritrovando il feeling col campo»

 05/12/2019 Letto 447 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





È stato un infortunio brutto e complicato quello che ha colpito Fabio Follo. Il giovane di casa Futsal Lazio Academy, però, si è rimesso in sesto ed è tornato in campo per aiutare i suoi compagni dell’U19 Élite.

L’INFORTUNIO – Era febbraio quando Fabio Follo, a causa di un brutto infortunio, ha dovuto fermarsi per un lunghissimo periodo: “Mi sono rotto il legamento crociato del ginocchio destro, e solo da un mese ho ripreso a giocare. Dopo il lungo stop, ora le sensazioni mi sembrano buone, anche se sono consapevole di dover lavorare ancora molto per raggiungere un buon livello. Giorno dopo giorno, il feeling con il campo aumenta, quindi sono fiducioso per il mio recupero”.

L’OBIETTIVO - Nonostante la sua lontananza dal terreno di gioco, Fabio Follo non si è mai allontanato dalla squadra, restando sempre al centro del progetto e della programmazione stagionale, anche in virtù della sua grande esperienza nel club di Ferretti. “L’accoglienza dei miei compagni dopo l’infortunio è stata bella - continua -. Anche se il gruppo è pieno di ragazzi nuovi, si è creato subito un bell’affiatamento: siamo tutti concentrati per raggiungere i playoff. A inizio stagione eravamo dubbiosi sul nostro vero obiettivo, ma piano piano ci siamo resi conto di poter puntare in alto. Personalmente - afferma -, credo di poter dare il mio contributo alla squadra, anche se al momento non posso ancora essere al massimo della forma, complice la mancanza di preparazione. Fortunatamente siamo tutti giocatori di buon livello, quindi so che il mio rendimento limitato sarà senza dubbio coperto dalle ottime prestazioni dei miei compagni di squadra”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->