skin adv

Pesaro, Colini si confronta col basket (e viceversa): è la Befana biancorossa

 08/12/2019 Letto 446 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





Sportivi pesaresi, preparate le calze: lunedì 6 gennaio al Pala Nino Pizza arriva una dolcissima “Befana biancorossa”. Di che si tratta? Di una lucida follia ideata da Michele Marcelli, titolare del Ristogarden di Pesaro che dall’alto delle sue mille idee, ne ha sfornata una meravigliosa: un triangolare fra Italservice Pesaro Calcio a 5, Vuelle Basket e Vis Pesaro Calcio, con partite miste di basket e calcio a 5.
 
L'INIZIATIVA i cestisti della Vuelle sfideranno al futsal i campioni d’Italia dell’Italservice e i calciatori della Vis nonché, viceversa, i campioni palla al piede se la vedranno a basket contro i lunghi della Vuelle. Roba da matti, spettacolo e divertimento assicurati. Già così basterebbe per fiondarsi lunedì 6 gennaio al Pala Nino Pizza, a partire dalle ore 16.00, per partecipare all’evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Pesaro. Ma c’è un motivo fondamentale e ulteriore per esserci: il ricavato della “Befana Biancorossa” sarà devoluto interamente in beneficenza al Banco Alimentare e alla Caritas Diocesana di Pesaro. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e come arbitri del triangolare, se non vi basta quanto descritto sopra, non ci saranno fischietti ordinari, bensì il sindaco Matteo Ricci, gli assessori Mila Della Dora ed Enzo Belloni, il fenomeno cestista del passato Walter Magnifico e l’ex calciatore del Parma Daniele Galloppa oggi allenatore della Vis Pesaro U17. Ad allietare il pomeriggio al Pala Pizza ci saranno anche tre splendide befane (le miss Sara Mercolini per l’Italservice, Asia Miani per la Vuelle e Noemi Biondi per la Vis Pesaro) che regaleranno a tutti i bambini presenti le calze griffate dai tre club. Pronte a far impazzire il pubblico ci saranno anche le mitiche mascotte: Formica dell’Italservice, Ape della Vuelle e Gioacchino della Vis.
 
FUORI DAL CAMPO La “Befana Biancorossa” sarà speciale anche fuori dal campo. La mattina del 6 gennaio una delegazione delle tre società farà visita al reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore Muraglia di Pesaro per regalare ai bambini ricoverati una calza piena d’amore e di doni. Il modo migliore per inaugurare una giornata che proseguirà a tavola – in compagnia delle istituzioni locali e dei campioni biancorossi – al Ristogarden, il noto e accogliente locale dell’organizzatore Michele Marcelli situato in strada panoramica Adriatica 215, sul San Bartolo. Le società arriveranno all’appuntamento della “Befana Biancorossa” dopo aver effettuato alcuni allenamenti congiunti: non sia mai che un calciatore provi a far 3 punti con i piedi o che un cestista esulti per un gol dopo aver fatto un pallonetto a due mani. Per stare più sicuri comunque, durante gli incontri i viceallenatori si scambieranno di panchina, così da darsi tutti una mano a vicenda. La promozione della manifestazione, iniziata questa mattina attraverso la conferenza stampa di presentazione, proseguirà a spron battuto durante le partite casalinghe di Vis Pesaro, Vuelle e Italservice, ma anche attraverso tutti i canali informativi delle società e della città. Per lo spettacolo, per beneficenza, per la gioia di tutti i bambini: ci sono mille motivi per partecipare alla “Befana Biancorossa”. Appuntamento lunedì 6 gennaio dalle 16 al Pala Nino Pizza, ne vedremo delle belle.
 
Ufficio stampa Italservice Pesaro


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->