skin adv

Doppietta di Canal, ma il Pesaro va troppo a strappi: pari a Ostia col Lido

 08/12/2019 Letto 410 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





L’Italservice Pesaro torna dal campo del Todis Lido di Ostia con un pareggio per 4 a 4. Non la vittoria sperata per accorciare rispetto alla vetta della classifica, ma neanche una sconfitta, che per come si era messa la gara a metà della ripresa rischiava di concretizzarsi. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? A ciascuno la sua risposta, di certo c’è che la squadra di Fulvio Colini ha dovuto soffrire parecchio. Eppure i rossiniani hanno creato diverse palle gol, ma ne hanno concretizzate poche. Per proseguire nella analisi, dii positivo c’è che Tonidandel e compagni hanno saputo rimontare i padroni di casa per ben tre volte. Di negativo c’è che, dopo aver saputo chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco, Pesaro nella seconda non è riuscita ad amministrare e anzi ha dovuto sudare per chiudere con il segno ics.
 
LA PARTITA apre le danze Gattarelli per i locali dopo due minuti e mezzo. Pareggia Taborda con una gran giocata su assist delizioso di Honorio. Quindi ancora Todis in vantaggio al 10′ con Motta, subito impattato da Canal (probabilmente il migliore dell’Italservice oggi). A 200 secondi dall’intervallo ecco l’acuto di capitan Tonidandel che permette ai pesaresi di chiudere avanti il primo tempo. Nella ripresa però Rocha impiega 7 minuti per rimettere la sfida sui binari dell’equilibrio, trasformando un calcio di rigore. Pesaro crea e spreca, mentre il quintetto di Grassi al minuti 11 e 29” trova la via del 4 a 3. Qui l’Italservice reagisce ancora una volta prontamente e di nuovo con Canal 25 secondi dopo infila il 4 a 4. Nel finale Pesaro prova a vincerla, ma non ci riesce. E così al triplice fischio è parità. Per quanto visto in campo oggi, probabilmente giusto così.
 
DI NUOVO IN CAMPO Ora purtroppo c’è poco tempo per ricaricare le batterie. Appena 48 ore e poi martedì alle 20.30 l’Italservice sarà di nuovo in campo e di nuovo in trasferta per recuperare la prima delle due partite rinviate durante gli impegni di Champions: al PalaCercola faccia a faccia con la Sandro Abate Avellino che precede i biancorossi di un punto in classifica. Partita durissima, partita tostissima. Servirà certamente una Italservice migliore di quella vista oggi per fare punti.
 
TODIS LIDO DI OSTIA-ITALSERVICE PESARO 4-4 (2-3 p.t.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Gattarelli, Motta, Rocha, Barra, Esposito, Cutrupi, Rengifo, Pellirossi, Lutta, Cerulli, Gallassi. All. Grassi
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Borruto, Taborda, Carducci, Tonidandel, Fortini, Canal, De Oliveira, Marcelinho, Zalli, Dionisi, Guennounna. All. Colini
MARCATORI: 2’29” p.t. Gattarelli (L), 5’19” Taborda (P), 10’06” Motta (L), 11’06” Canal (P), 16’26” Tonidandel (P), 7’34” s.t. rig. Rocha (L), 11’29” Barra (L), 11’54” Canal (P)
AMMONITI: Marcelinho (P), De Oliveira (P), Rengifo (L), Gattarelli (L)
ARBITRI: Gianfranco Marangi (Brindisi), Federico Beggio (Padova) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)
 
Ufficio stampa Italservice Pesaro


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->