skin adv

Velletri, l'U21 di Vicario stende il Fiumicino, ko delle U17 e U15

 10/12/2019 Letto 416 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Under 21 regionale girone B

VELLETRI-FIUMICINO 6-2

VELLETRI: Bagaglini, Ludovisi, Mastrantonio, Renna, Della Vecchia, Scifoni, Rotelli, Amadio, Di Bari, Busu, Iannini, Pepe. All: Vicario.

MARCATORI VELLETRI: Renna (2), Rotelli, Della Vecchia, Scifoni (2).

Pronto riscatto da parte dei ragazzi di Vicario, che si gettano alle spalle la scialba prova di sette giorni fa e tra le mura amiche battono agilmente il Fiumicino 1926. Seppur con un divario in classifica evidente, i tirrenici sono praticamente caduti sotto l’urto dei biancoblù di casa che al termine della gara portano a casa i tre punti ed un risultato rotondo da non lasciare spazio ad interpretazioni. I ragazzi di Vicario aprono subito le marcature con uno scatenato Renna, ma poi subiscono la reazione del Fiumicino che riesce a pareggiare. A riportare in vantaggio il Velletri ci pensa Rotelli e prima dello scadere Della Vecchia porta sul tre a uno il parziale a favore del Velletri. Nella ripresa il Fiumicino tenta la reazione e riesce a riaprire la gara segnando la seconda ed ultima rete. Nel tentativo di recuperare, il Fiumicino si espone alle ripartenze del Velletri e ancora Renna segna la quarta rete. Poi il pivot veliterno si fa espellere e lascia il Velletri in inferiorità numerica, ma il Fiumicino non ne approfitta. Arriva poi la quinta rete del Velletri su tiro libero trasformato da Scifoni. Anche il Fiumicino ha l’opportunità di calciare due tiri liberi, sprecando il primo, mentre sul secondo Bagaglini si oppone alla grande. Sul finire di gara arriva la sesta rete del Velletri sempre ad opera di Scifoni. Una bella vittoria che fa morale, oltre che a muovere la classifica, contro una formazione alla vigilia data per quotata. Domenica i ragazzi di Vicario giocheranno ancora in casa contro il Real Nascosa ancora a secco di punti. Sulla carta un’altra gara alla portata del roster veliterno che dovrà fare a meno però di Renna squalificato.

Campionato Under 17 - Girone A

VELLETRI-ACCADEMIA SPORT 2-4

VELLETRI: Pollex, Aboudihaj, Ferrante, Cascapera, El Amri, Grazioli, El Amri T, Raponi, Gualtieri, Stregapede, Potini. All: Scarsella. Dir. Accompagnatore: Leoni.

MARCATORI VELLETRI: Gualtieri (2).

La sfida che poteva valere l’accesso alla zona alta della classifica è andata ad appannaggio della Accademia Sport. La formazione capitolina è riuscita ad avere la meglio di un volitivo Velletri, che ha gettato nella mischia tanta generosità ma che non ha portato però alla vittoria finale. La partita si è incanalata subito nel giusto binario per il roster dell’Accademia. Nella prima frazione di gara infatti, gli ospiti riuscivano a portarsi avanti di tre reti. Il Velletri riusciva ad accorciare le distanze con una rete di Gualtieri. Nella ripresa, i biancoblù di Scarsella partivano forte e dopo pochi minuti ancora con Gualtieri riaprivano la partita. Il pressing del Velletri però non riusciva a penetrare la retroguardia ospite che invece trovava la via della quarta rete. La prossima giornata di campionato, la nona, vedrà il Velletri impegnato in trasferta contro il Frassati Anagni, una gara sulla carta alla portata dei ragazzi biancoblù.

Campionato Under 15 girone A

VELLETRI-CIOLI 1-3

VELLETRI: Cascapera, Castaniere, Grazioli, Bacchiocchi, Mucuta, Quattrocchi, Ruscitti, Bagaglini, Billi, Bastianelli, Donatone all: Maicol Montagna.

MARCATORI VELLETRI: Grazioli.

La sfida al vertice tra i ragazzi veliterni e i pari età della Cioli ha visto quest’ultimi passare sul campo del Velletri. È stata una partita tirata nella quale i ragazzi allenati da Maicol Montagna hanno cercato di avere la meglio del roster ariccino, ma la squadra ospite è riuscita a limitare i danni ed anzi con una gara accorta e attenta, soprattutto nelle ripartenze, è riuscita ad avere la meglio della formazione biancoblù. Tre ad uno il risultato finale a favore degli ospiti che staccano il Velletri in testa alla classifica. Ora i biancoblù, secondi in classifica saranno concentrati a non lasciare più punti sul campo nelle prossime gare, perché la sfida al vertice è solo all’inizio. La rete del Velletri è stata segnata da Grazioli. Domenica i ragazzi veliterni saranno impegnati a Genzano nel classico derby alla ricerca dell’immediato riscatto.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->