skin adv

Blue Green, l»â„˘U19 fa 3-3. Forgillo: "Punto guadagnato»Âť. Biagini: «L»â„˘U17 è sfortunata»Âť

 10/12/2019 Letto 542 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    BLUE GREEN





Nell’ultima settimana giocata, le due giovanili più importanti del Blue Green non vanno oltre il pareggio: l’Under 19 conclude la sua gara casalinga contro il Jem S Soccer Academy per 3-3, mentre per l’Under 17 finisce a reti bianche sul campo dell’Italpol.

FORGILLO – Il pareggio ottenuto dall’U19 è un risultato che soddisfa mister Forgillo, che commenta: “È stata una gara combattuta. Nel primo tempo abbiamo commesso degli errori individuali che hanno permesso agli avversari di segnare. Poi ritrovandoci sotto per 3-1 i ragazzi sono stati bravi a reagire e nella ripresa abbiamo avuto una marcia in più pareggiando l’incontro e sfiorando anche di vincerlo”. Forgillo si è complimentato con il Jem Academy per la sua bravura: “Sono rimasto sorpreso dagli avversari. È una squadra ben preparata, quindi reputo che abbiamo guadagnato un punto e non persi due”. Dopo sei partite di campionato l’U19 rimane ancora imbattuta: “Finora non abbiamo subito troppi gol e questo è un vantaggio - afferma Forgillo -. Ogni settimana lavoriamo duramente e dobbiamo continuare su questo trend”. Il prossimo impegno sarà contro il Real Palombara, ultimo in classifica a zero punti, ma per il mister queste sono le partite più difficili: “Bisogna stare attenti e non sottovalutare nessuno. In più è una trasferta lunga, quindi avere la giusta mentalità in questi match è fondamentale”.

BIAGINI – L’Under 17 contro l’Italpol fa 0-0: “È stato un incontro tattico, l’abbiamo condotto noi per quasi tutto il tempo - esordisce il mister -. Abbiamo difeso benissimo, ma c’è mancato un pò più di coraggio in attacco, ma l’importante era non perdere”. L’U17 viaggia con una media di un punto a partita: 8 punti in 8 match. Per Biagini i suoi giocatori meritavano qualcosa di più: “Gli episodi non sono a nostro favore, serve un pizzico di fortuna. Comunque i ragazzi non mollano mai, dobbiamo avere maggiore continuità e lavorare di più sotto porta. Per adesso i risultati non sono entusiasmanti ed è un peccato perché il gioco messo in campo è molto buono”. L’U17 avrà l’opportunità di rifarsi ospitando l’Accademia Calcio Sabina questa settimana: “È una partita importante. Dobbiamo metterci d’impegno - avvisa Biagini, che conclude -, sono tre punti fondamentali soprattutto per dare linfa al gruppo”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->