skin adv

Genova al sapore di Pimenta: "Col Latina vale sei punti. Io ci sarò presto"

 12/12/2019 Letto 484 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CDM FUTSAL





Lo ha rincorso per due anni e mezzo, acchiappato grazie all'intercessione del diesse Mino Paoletti. Michele Lombardo dovrà aspettare un pochino per allenare Ricardo Zanella, fermo ai box per un problema al ginocchio, ma il suo sogno sportivo è stato coronato. "Sì è vero, si sentiamo da tanto tempo, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, la trattativa alla fine non è stata chiusa. Dopo che mi sono liberato dal Futsal Cobà e si è presentata questa occasione, sono bastate due chiacchiere con il mister per convincermi".
 
NUOVA SFIDA Pimenta torna in Serie A, dove ha conquistato uno scudetto ai tempi dell'Asti. "Non ho mai lottato per la salvezza - ammette l'eclettivo laterale verdeoro, con un passato anche nell'AcquaeSapone - ma per me è uno stimolo in più. La vivo come una sfida. Una sfida da vincere". Non ci sarà Zanella nella sfida di Latina. "Devo prima risolvere il mio problema al menisco, non vedo l'ora di scendere in campo, quella di Latina è una partita da vincere a tutti costi. Per me vale sei punti".
 
LA CURIOSITA' Ricardo Luiz Zanella Andrade, o più semplicemente, per amici o nemici sportivi, semplicemente Pimenta. "Sì - sorride - è un soprannome che ho da quando avevo otto anni. Significa pepe, me l'hanno dato in Brasile, mi piace: oramai lo sento io".
 
Pietro Santercole


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->